Come usare HP Palm Desktop su Windows 10

Ci scrive un lettore che vorrebbe sapere se in Windows 10 esiste la possibilità  di utilizzare i programmi in modalità  compatibilità  con Windows 7. E più esattamente: «Il mio problema consiste nel fatto che devo utilizzare il software per gestire un Palm Tx tuttora egregiamente funzionante».

Il primo tentativo per risolvere i problemi di interoperabilità  tra il software Palm Desktop e Windows 10 consiste semplicemente nel fare clic sul suo file eseguibile col tasto destro del mouse e selezionare l’opzione Esegui come Amministratore.

Così facendo il software avrà  i diritti necessari a ricreare le componenti mancanti. Nella maggior parte dei casi questa operazione consente di ripristinare il normale funzionamento. Ad esempio se nell’interfaccia vi sono dei moduli mancanti, l’esecuzione come Amministrazione li fa riapparire.

hp-palm-desktop

Per fare in modo che il Palm Desktop venga lanciato ogni volta con i diritti di Amministratore agite come segue:

âžœ 1) accertatevi che il software sia stato chiuso (in caso contrario l’operazione non sarà  possibile) quindi fate clic con il tasto destro del mouse sull’icona e, nelle Proprietà , individuate il percorso del file eseguibile,

âžœ 2) raggiungete la sua posizione, fatevi clic sopra con il tasto destro del mouse e selezionate Proprietà  dal menu contestuale,

âžœ 3) entrate nel segnalibro Compatibilità  e mettete il segno di spunta alla voce Esegui come Amministratore,

âžœ 4) confermate la scelta e chiudete la finestra delle Proprietà  del file,

âžœ 5) tornate sul Desktop del computer e lanciate l’applicativo tramite l’icona di collegamento,

âžœ 6) nel caso in cui venga visualizzata un avviso, confermate l’operazione. Da questo momento in poi il Palm Desktop dovrebbe funzionare senza altri accorgimenti.
Per i dispositivi Palm più vecchi, se anche dopo questa operazione il software non è in grado di accedere al contenuto, si potrà  valutare l’utilizzo dell’applicativo PalmHotSyncSetup sviluppato da Pimlico Software. Questo applicativo consente, tra le altre cose, di tradurre i database precedenti nel nuovo formato utilizzato da Palm Desktop 6.2.2.

Nessun Articolo da visualizzare