Successivo
WhatsApp, come usare su più dispositivi con lo stesso numero

HowTo

Come usare WhatsApp su più dispositivi con lo stesso numero

Andrea Sanna | 17 Novembre 2022

WhatsApp

Sapete come usare WhatsApp su più dispositivi mantenendo lo stesso numero? Ora è possibile. Ecco come nel dettaglio

WhatsApp continua a rinnovarsi. E stavolta non parliamo della creazione dei sondaggi, ma di un’altra modifica che gli sviluppatori hanno deciso di adottare. Si chiama “Companion Mode”. Cosa permette di fare? Consente a ogni utente di poter utilizzare il medesimo account (dunque lo stesso numero) su più dispositivi, per un massimo di 4 totali.

WABetaInfo, che anticipa tutte le notizie sull’app di messaggistica, ha fatto sapere che il test è già iniziato e a oggi questa funzionalità è attualmente consentita e riservata a pochi utenti Android in possesso della versione Beta di WhatsApp. Nei propri account ufficiali la pagina ha anche reso note alcune immagini dell’interfaccia e come comparirà appunto Companion Mode. 

C’è da dire che Companion Mode prima di arrivare sugli smartphone ha avuto un primo riscontro nei tablet Android. Nel dettaglio permette di poter usufruire del proprio account di WhatsApp non solo sul telefono ma anche su un secondo dispositivo come il tablet. Al momento non è stata resa definitiva questa possibilità, ma non è escluso possa essere integrata insieme ai cellulari.

Al momento, come dicevamo, questa funzionalità riguarda solo i dispositivi Android, ma l’intento è quello di espanderla anche su IOS. Seguiteci per altre news!