whatsapp

Whatsapp: come disegnare su foto e video

Gli utenti Android di Whatsapp registrati alla versione beta avranno notato che l’ultima versione dell’app di messaggistica ha introdotto nuove possibilità  per l’editing di foto e video. Si tratta di funzionalità  che ricalcano alcune caratteristiche già  presenti in Snapchat, come l’aggiunta di emoticon al testo o disegni sovrapposti all’immagine e disegnare su WhatsApp.

Whatsapp: come disegnare su foto e video

whatsappDopo aver scattato una foto o filmato, o prima di condividere un contenuto già  presente sullo smartphone, è possibile aggiungere un tocco personale accedendo ai nuovi tool che ora appaiono in Whatsapp nella parte in alto a destra dello schermo. Selezionando lo smile si può scegliere fra una serie di emoticon predefinite, mentre per aggiungere del testo è sufficiente fare tap sulla lettera T posizionata sempre in alto a destra. Il testo inserito può essere scalato, ruotato e colorato grazie alla palette presente sul lato destro dello schermo. Per inserire graffiti e disegni a mano libera, è sufficiente scegliere il simbolo della matita.

La nuova versione di Whatsapp per Android ha introdotto anche altre novità  interessanti sempre in tema di condivisione di contenuti multimediali: ora con la fotocamera frontale si può attivare un flash frontale (grazie all’aumento di luminosità  dello schermo) per migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, mentre durante la registrazione dei video è possibile effettuare uno zoom con un semplice swipe verso l’alto e passare rapidamente fra fotocamera anteriore e posteriore toccando due volte lo schermo.

Anche gli utenti iOS potranno usufruire delle nuove funzionalità  di editing nel giro di poche settimane, come anche gli utenti Android che non si sono registrati all’app come beta tester.

Nessun Articolo da visualizzare