Successivo

News

HP sceglie LANDesk Software per l’efficienza dei PC aziendali

| 29 Marzo 2012

Software

I clienti business di HP potranno usufruire delle nuove soluzioni gestionali LANDesk pensate per incrementare la produttività  dei singoli utenti, […]

I clienti business di HP potranno usufruire delle nuove soluzioni gestionali LANDesk pensate per incrementare la produttività  dei singoli utenti, collegare in modo più semplice e sicuro i computer aziendali e configurarli in pochi minuti.

Le soluzioni gestionali sviluppati da LANDesk  Software promettono di risolvere aspetti critici della infrastrutture IT come il risparmio energetico, la gestione dei dispositivi e del BIOS, il supporto per i sistemi operativi retail e il reporting o gli alert per i guasti hardware. Sfruttando le funzionalità  offerte dalla suite di software LANDesk per la gestione remota dei dispositivi hardware, i clienti aziendali HP possono ridurre gli interventi del personale IT sul posto, che sono dispendiosi in termini di tempo e denaro.

Ad esempio grazie alle soluzioni LANDsek si può fare l’acquisizione automatica e la programmazione remota degli aggiornamenti sulle macchine HP installando e distribuendo ai PC tutti i driver e gli aggiornamenti hardware e firmware previsti. Inoltre è possibile modificare qualunque impostazione usando configurazioni “uno-a-molti” per il firmware e il BIOS. E un sistema preventivo di alert consente di identificare le situazioni di surriscaldamento dei PC e di individuare in anticipo i possibili guasti dei dischi fissi.

Nei prossimi mesi HP introdurrà  altre innovazioni, tra cui, a giugno, lo strumento per il risparmio energetico HP Power Assistant e l’interfaccia per la connettività  HP Connection Manager. Il supporto LANDesk per i thin client HP sarà  disponibile da ottobre.

LANDesk Software è la società  leader nell’offerta di soluzioni di gestione del ciclo di vita dei sistemi, protezione e gestione dei servizi IT per PC desktop, server e dispositivi mobili aziendali.