Successivo
huawei books

News

Huawei Books: arriva in Italia la libreria digitale

Martina Pedretti | 25 Gennaio 2021

Huawei lancia la sua piattaforma per libri digitali e arriva anche in Italia: ecco le news su Huawei Books L’azienda […]

Huawei lancia la sua piattaforma per libri digitali e arriva anche in Italia: ecco le news su Huawei Books

L’azienda di telefonia Huawei continua a virare verso l’indipendenza da Google, e lo fa lanciando Huawei Books, una piattaforma per la lettura di libri digitali. Questo servizio è arrivato anche in Italia e include oltre 20.000 titoli, di autori internazionali ma anche italiani. Tra le case editrici coinvolte nel progetto troviamo MondadoriRizzoliEinaudiPiemmeSperling & Kupfer e Mondadori Electa. Ma su Huawei Books non ci sono solo libri.

Infatti nella libreria digitale di Huawei sono presenti anche audiolibri, narrati da voci di autori, o di personaggi del mondo dello spettacolo. Sono due infatti le categorie davanti alle quali si può trovare l’utente, ovvero Read e Listen. La prima è già disponibile in Italia e contiene al suo interno tanti libri, tra cui romanzi, saggi, approfondimenti, di autori da tutto il mondo. Tra i nomi più famosi troviamo Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo e Michael Connelly.

Huawei Books permette ai suoi utenti di attingere a un’anteprima gratuita, per leggere una porzione del libro che si è interessati ad acquistare. Questa porzione di testo è pari al 10% dell’opera intera.

Come già spiegato poi, la sezione Listen include audiolibri di svariati generi e narrati da personaggi del cinema, del teatro, della comicità, della musica e della televisione italiana. Tra questi vi citiamo Marco D’AmoreLevantePaola CortellesiLuciana LittizzettoPaola TurciLuca Bianchini e Fabio Genovesi.

Trattandosi di una piattaforma digitale, Huawei Books permette ai suoi utenti di annotare direttamente sul testo i propri pensieri, evidenziare porzioni di testo e usare la funzione Text-To-Speech, che unisce le categorie Read e Listen, per ascoltare la parte di testo che si preferisce. Per garantire la sicurezza durante l’utilizzo di questo supporto, Huawei offre anche di poter regolare la luminosità e inserire il filtro per la luce blu, a salvaguardia degli occhi.

Per chi ha un Huawei, Huawei Books è disponibile sullo shop dedicato dell’azienda, in modo gratuito, direttamente su AppGallery.