Successivo

News

Microsoft Hub Keyboard per iOS

Michele Braga | 8 Aprile 2016

Apple

In queste ultimi giorni Microsoft è particolarmente attiva sul fronte dell’integrazione con il sistema operativo iOS di Apple. Microsoft Garage, […]

In queste ultimi giorni Microsoft è particolarmente attiva sul fronte dell’integrazione con il sistema operativo iOS di Apple. Microsoft Garage, il laboratorio sperimentale che si occupa di sviluppare app per il mondo dei dispositivi mobili, ha lanciato la Hub Keyboard per iOS. Rilasciata a febbraio per la piattaforma Android, Hub Keyboard è una tastiera alternativa a quella di sistema che integra numerose funzioni indirizzate alla produttività : a velocizzare la condivisione dei propri file, dei contatti e del contenuto degli appunti. Hub Keyboard ha un design estremamente semplice e pulito, ma offre al tempo stesso una profonda integrazione con la piattaforma Office 365 di Microsoft.

Le funzioni di Hub Keyboard sono principalmente quattro (alcune richiedono di possedere un account Office 365): esplorazione di tutta la cronologia dei contenuti copiati negli appunti con la possibilità  di incollarli in modo rapido; traduzione istantanea in una lingua diversa da quella con cui si digita il testo; accesso rapido alla ricerca di documenti su OneDrive e possibilità  di condividere il link al file nel campo di testo che si sta componendo; ancora, possibilità  di ricerca diretta nei contatti – anche quelli legati all’account Office 365 – e possibilità  di condividere le informazioni all’interno di qualunque applicazione.

https://youtu.be/6ozUd7rEx-s

La Hub Keyboard può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple, ma vi ricordiamo che per sfruttarne appieno le funzioni è necessario possedere un account Office 365; inoltre p necessario abilitare il pieno accesso da parte della Hub Keyboard alle funzioni dell’iPhone attraverso il pannello delle impostazioni.

Gli utenti iOS così come quelli Android – soprattutto questi ultimi – hanno già  a disposizione una vasta scelta di tastiere. Hub Keyboard è stata pensata in modo specifico per incrementare la produttività  di chi utilizza i prodotti Microsoft Office 365 come strumenti di lavoro su smartphone e tablet. Office 365 è una valida e soprattutto diffusa suite di lavoro anche su iPhone e iPad e la nuova Hub Keyboard potrebbe essere un importante tassello per rendere più semplice il lavoro in mobilità .