Successivo

News

I migliori smartphone per anziani

Redazione | 17 Ottobre 2016

Gli smartphone sono ormai diventati fondamentali nella vita di tutti i giorni. Possedere un vecchio telefono, che non può collegarsi […]

Gli smartphone sono ormai diventati fondamentali nella vita di tutti i giorni. Possedere un vecchio telefono, che non può collegarsi a internet ed avere le App, può contribuire a isolare le persone più anziane, che invece con uno smartphone potrebbero comunicare più facilmente con figli e nipoti tramite App come Whatsapp o Telegram. Per questo scopo sono stati creati cellulari molto semplici, perfetti Smartphone per anziani da imparare ad usare in modo molto veloce ed intuitivo.
Gli Smartphone per anziani sono concepiti proprio per persone non abituate al loro uso, con difficoltà  alla vista e all’udito. Aventi tutti uno schermo e dei tasti molto grandi, possiedono anche un tasto rapido per chiamare aiuto e hanno solitamente prezzi molto bassi.

Ecco alcuni dei migliori smartphone per anziani in circolazione.

Enjotone W80

71kpciax9bl-_sl1500_Enjoytone W80 è uno smartphone touchscreen con uno schermo molto grande con una diagonale di 4,5 pollici. Facile da usare, possiede immagini che hanno una risoluzione di 480 x 854 pixel, molto chiare e nitide. Questo telefono è dotato di un tasto per eseguire le chiamate di emergenza in modo velocissimo e presenta connettività  GPS, WiFi e Bluetooth, per poter localizzare il possessore del telefono con un messaggio in qualsiasi momento in caso di difficoltà  e problemi. Dotato di dual sim avente connettività  3G, il cellulare possiede un processore quad core MediaTek MTK6572 con una frequenza di 1,2 Ghz, una RAM di 512 MB e una memoria interna di 4 GB che si può espandere fino a 32 GB tramite micro SD. La batteria ha una buona durata, avendo una capacità  di 1500 mAh e la fotocamera ha una risoluzione di 5 Megapixel.

[asa]B00MTKEI20[/asa]

NGM Facile Sempre 2 Smartphone

519e85roiil-_sl1050_Lo smartphone NGM è sicuramente il più economico in circolazione, facile e confortevole da usare. Telefono a conchiglia, esso è dotato di due display, quello principale ha 2,4 pollici in diagonale ed è a colori e può visualizzare video con risoluzione 240 x 320 pixel. Quello secondario è in bianco e nero ed è posizionato sulla parte esterna del telefono con 1,77 pollici in diagonale e una risoluzione di 128 x 160 pixel. Sotto quest’ultimo sono posizionati dei tasti che possono essere utilizzati per rispondere alle chiamate anche con il telefono chiuso.
[asa]B01143WBKI[/asa]

518bjyk6lrlDoro Liberto 820 BS

Un altro prodotto fortemente consigliato, anche se meno economico, è il Doro Liberto 820 BS. Esso presenta un sistema operativo Android modificato leggermente in modo da creare una interfaccia veramente semplice da usare anche grazie all’aiuto di una guida. La risoluzione delle immagini è di 560 x 940 pixel e lo schermo è caratterizzato da una diagonale di 4,5 pollici. La RAM ha 1 GB di memoria e lo storage interno 8 GB mentre la parte hardware presenta un processore quad score di 1,3 Ghz. Anche per i più esigenti la fotocamera crea immagini nitide da 8 Megapixel ed è presente ovviamente il tasto per le chiamate d’emergenza e un altoparlante con suono potente e cristallino.
[asa]B00S53NTIE[/asa]

91bmx03imkl-_sl1500_Doro Liberto 825 BS

Il Doro Liberto 825 BS presenta caratteristiche ancora più innovative. Lo schermo a 5 pollici è uno dei migliori che si possano trovare fra i cellulari per anziani ed ha una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il prodotto presenta un’ interfaccia con tasti molto grandi, facili e visibili da chiunque, una memoria RAM da un 1 GB e uno storage interno da 8 GB estendibile con micro SD. Il sistema operativo è aggiornato all’innovativo Android 5.1 Lollipop e oltre al WiFi è presente una connettività  4G LITE. Immancabile il tasto per chiamare l’ SOS ed è presente anche una base che funge da caricabatterie.
[asa]B015CGW38S[/asa]

61kaizkwbdl-_sl1200_LG H410 Wine Smart

Un altro validissimo acquisto per anziani è lo smartphone LG H410 Wine Smart, con un ottimo rapporto qualità /prezzo. Smartphone a conchiglia, ha anch’esso il sistema operativo Android 5.1 Lollipop ed è accessoriato sia con tasti molto grandi che con schermo touchscreen da 3,2 pollici. La risoluzione delle immagini è di 320 x 480 pixel e sono presenti ben due fotocamere, una da 0,3 Megapixel, (secondaria) e una da 3 Megapixel. La memoria RAM è da 1 GB e sono presenti 4 GB di storage interno; interessanti sono poi il processore quad core da 1,2 Ghz di frequenza e la batteria con una grande autonomia in grado da garantire ben 20 ore di conversazioni avendo 1700 mAh.
[asa]B01537SVOG[/asa]

In base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, potrete scegliere lo smartphone che fa per voi o per i vostri cari, in base anche al vostro budget e alle vostre richieste specifiche. Di tutte le forme e di tutte le grandezze, tutti i cellulari presentati sono stati creati pensando a persone che si interfacciano con degli smartphone per la prima volta e che non sono quindi molto pratici nel loro uso. Le interfacce sono tutte molto intuitive e i tasti e gli schermi molto grandi garantiscono una grande facilità  nell’utilizzo. Altoparlanti potenti regalano un suono molto squillante e nitido, perfetto soprattutto per chi ha difficoltà  d’udito.