Successivo

News

Ai processori APU A-Series di AMD il premio del Computex Taipei

| 30 Maggio 2012

AMD Cpu

Le unità  di elaborazione accelerata (Accelerating Processing Units) A- Series hanno vinto il premio Best Choice 2012 del Computex Taipei […]

Le unità  di elaborazione accelerata (Accelerating Processing Units) A- Series hanno vinto il premio Best Choice 2012 del Computex Taipei per il secondo anno consecutivo. I processori accelerati ad alte prestazioni di AMD sono stati premiati per la loro potenza di calcolo e la lunga durata della batteria.

Si tratta di una seconda generazione di APU che unisce la più recente architettura Cpu x86 multi-core alla grafica AMD Radeon HD 7000 Series, per offrire un incremento delle prestazioni fino al 29% nelle applicazioni per la produttività  (rispetto alla prima generazione delle Apu A-Series), un miglioramento delle prestazioni grafiche fino al 56% e una durata della batteria fino a 12 ore. Le loro caratteristiche esclusive rendono possibile un miglioramento nelle aree oggi di maggiore interesse per i consumatori, come l’intrattenimento, il gaming e la mobilità , attraverso la crescente diffusione di un ecosistema di applicazioni in grado supportare l’accelerazione via Apu.

Il premio Best Choice è assegnato dalla Taipei Computer Association, l’organizzazione che gestisce il Computex e che rappresenta la più importante società  tecnologica del Paese. Le valutazioni sono state condotte da un gruppo di funzionari governativi, studiosi, ricercatori e giornalisti delle principali testate, insieme ad esperti del settore, che hanno selezionato i prodotti caratterizzati dal miglior design e dalla tecnologia più avanzata all’interno di 9 categorie.

I prodotti di AMD e degli altri vincitori saranno in esposizione presso il Best Choice Award Pavilion della Taipei Computer Association durante il prossimo Computex 2012 che si tiene dal 5 al 9 giugno.