Successivo
IBM-Watson-intelligenza-artificiale-trailer-film-morgan

News

IBM Watson realizza il trailer del film thriller Morgan

Davide Micheli | 8 Settembre 2016

IA IBM

Ancora una volta, l’intelligenza artificiale di IBM Watson guadagna un posto di primo nell’attualità : l’AI, infatti, stavolta è riuscita a realizzare autonomamente il trailer del film Morgan dopo averlo guardato.

Per la realizzazione del trailer del film thriller Morgan di Luke Scott – la cui storia è basata appunto sulla scelta consapevole di un’AI di rivoltarsi nei confronti dei suoi creatori – si è fatto ricorso alla potenza di IBM Watson, il famoso supercomputer dell’azienda americana.

La scelta di far realizzare il trailer dall’intelligenza artificiale è stata presa dopo che la 20th Century Fox ha proprio richiesto ad IBM di collaborare per la campagna promozionale: Watson, infatti, prendendo visione del film è stato in grado di individuare 10 momenti imperdibili della pellicola, confrontandoli con altre centinaia di scene di film di questo genere contenute all’interno di un database.

A questo punto, l’intelligenza artificiale di IBM ha dato vita ad un suo trailer – contraddistinto principalmente da elementi intrisi di inquietudine, cercando di rendere davvero incisiva la presentazione di Ana Taylor-Joy, il robot protagonista della storia, con una serie di primi piani che non mancano sicuramente di colpire lo spettatore, pur tuttavia proponendo un ritmo action abbastanza rallentato.

Date un’occhiata al video che vi proponiamo qui di seguito per comprendere come il supercomputer di IBM abbia lavorato alla realizzazione del trailer di Morgan e, dopo aver visto il filmato, fateci sapere che cosa ve ne pare di questo trailer realizzato dall’intelligenza artificiale.