Successivo

News

iBooks 2 e iBooks Author: il libro scolastico secondo Apple

Redazione | 19 Gennaio 2012

Apple

Nell’evento in corso a New York Apple sta presentando la versione 2 di iBooks per iPad con il supporto a […]

Nell’evento in corso a New York Apple sta presentando la versione 2 di iBooks per iPad con il supporto a un nuovo formato di documento interattivo, pensato appositamente per il mercato dei libri scolastici.

iBooks 2 che si può scaricare gratuitamente dall’App Store offre oltre alla classica consultazione dei testi la possibilità  di seguire animazioni, esaminare diagrammi interattivi, sottolineare i testi e prendere note. Una sezione di iTunes Store dà  modo di acquistare i testi (e agli editori di distribuirli con il classico schema di licensing di Apple). Da questo link si scarica iBooks 2.

Un’applicazione ancillare, iBooks Author, offre tutti gli strumenti necessari per la realizzazione dei testi e l’inclusione dei formati multimediali all’interno degli stessi. Il programma è gratuito e metterà  qualsiasi insegnante in grado di realizzare nuovi libri interattivi. Da questo link potete effettuare il download gratuito di iBooks Author per Mac. Richiede Mac OS X 10.7 Lion.

Il catalogo statunitense offrirà  a breve testi a partire da 14,99 dollari, realizzati dai principali editori americani tra i quali McGraw Hill, Person, Dorling Kindersley e altri. Apple ha pubblicato sul proprio sito la registrazione della conferenza di presentazione di iBooks 2.