Successivo

News

ICT Solutions Day: la trasformazione digitale secondo Allnet.Italia

Redazione | 17 Maggio 2017

Torna l’appuntamento con l’innovazione, firmato Allnet.Italia: l’ICT Solutions Day, importante evento, giunto quest’anno alla terza edizione, rivolto a System Integrator, […]

Torna l’appuntamento con l’innovazione, firmato Allnet.Italia: l’ICT Solutions Day, importante evento, giunto quest’anno alla terza edizione, rivolto a System Integrator, ISP, Reseller e Installatori, avrà  luogo domani 18 maggio a Bologna, presso il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton.

Sempre più smart, l’edizione 2017 si preannuncia ricca di novità : esperti della digital innovation saranno chiamati a condividere dati e tendenze del mercato ICT 2017, con un particolare focus su quattro segmenti: Unified Communications & Collaboration, Networks & Wireless, Cyber Security e Videosorveglianza.

Il programma prevede cinque sessioni di cui una alla mattina e quattro nel pomeriggio, volte ad approfondire nuovi scenari e strumenti necessari per orientarsi nella trasformazione digitale.

Protagoniste della prima plenaria le Unified Communications & Collaboration, tema di sempre maggiore interesse che sarà  approfondito grazie al contributo di esperti e Vendor. Gli interventi verteranno su come si costruisce una vera collaboration,  come le UCC trasformano il nostro modo di lavorare e fare business ed, inoltre, saranno illustrate soluzioni mirate ad aumentare la produttività , riducendo i costi.

Le successive saranno dedicate al Networks and Wireless, con importanti novità  in materia di Internet of Things e Industry 4.0, alla Cyber Security per condividere best practice per la protezione della privacy dei clienti ed essere pronti per adeguarsi al nuovo General Data Protection Regulation (GDPR). Infine si parlerà  di tutela dai cyber attacchi, alla luce dei dati presentati dall’Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano. Chiude la giornata la Videosorveglianza, che vedrà  l’intervento di alcuni dei principali partner di Allnet.Italia in materia di sicurezza.

Maggiori informazioni dal sito dedicato all’evento.