Successivo
idealens-k2-visore-vr-autonomo

News

Idealens K2, il visore VR totalmente indipendente

Davide Micheli | 22 Giugno 2016

VR

L’azienda cinese Idealens ha realizzato un nuovo visore per la realtà  virtuale – completamente autonomo – con al suo interno il Soc Samsung Exynos 7420: stiamo parlando dell’Idealens K2.

Amanti della realtà  virtuale, oggi abbiamo una notizia interessante per tutti voi: per permettervi di immergervi nei vostri ambienti virtuali preferiti, senza alcun limite, è arrivato un nuovo visore VR, l’Idealens K2, che grazie al SoC Samsung Exynos 7420 vi permette una nuova esperienza utente, proprio in ragione del fatto che questo speciale device non ha bisogno di PC né di smartphone per funzionare.

Il nuovo All-in-One proposto dall’azienda cinese è contraddistinto da un design piacevole. Anche a livello di dotazione hardware è senz’altro un device interessante: il display Amoled misura infatti 3,81 pollici (con risoluzione di 2560 x 1440 pixel), il Soc Samsung Exynos 7420 ha un processore octa-core (ARM Cortex A57 e A53) e una GPU ARM Mali T760.

A livello di Ram, l’Idealens K2 mette a disposizione 3 GB e, la memoria interna è invece pari a 32 GB: la stessa può essere espansa, per il tramite di schede microSD fino al limite dei 128 GB. L’azienda cinese indica come il suo visore abbia un angolo di visione di 120 gradi, la percentuale della gamma colori sarebbe pari al 99 percento, la latenza sotto i 17 ms e, a livello di refresh rate, l’Idealens K2 avrebbe una frequenza pari a 90Hz.

La connettività  del device è assicurata dal modulo Wi-Fi (l’azienda cinese starebbe lavorando anche per una futura versione con modulo 4G). Il sistema operativo è basato su Android. La batteria dell’Idealens K2 è da 3800 mAh. Al momento, non è ancora stata resa nota la data di lancio del visore nel nostro paese.