Successivo

News

IFA 2013: da Toshiba i primi PC e tablet con Windows 8.1 e la TV Ultra HD

Redazione | 5 Settembre 2013

Toshiba

Le novità  di Toshiba in mostra all’edizione 2013 dell’IFA di Berlino spaziano dalla nuova TV Ultra HD e dal player […]

Toshiba_EncoreLe novità  di Toshiba in mostra all’edizione 2013 dell’IFA di Berlino spaziano dalla nuova TV Ultra HD e dal player Blu-Ray Disc di prossima generazione, alla cloud- TV per l’intrattenimento on line  fino ai primi portatili e tablet basati sull’ultima versione del sistema operativo Microsoft, Windows 8.1 per i quali Toshiba ha previsto diversi fattori di forma.Toshiba_W30Dt_02

Chi è in cerca di un dispositivo multiuso e compatto può provare il notebook 2-in-1 Satellite W30t/W30Dt, con lo schermo staccabile,  che all’occorrenza si trasforma in un tablet da 13,3″. Grazie a un hard disk da 500 GByte integrato nel tablet multi-touch e alla tastiera retroilluminata questa macchina risulta adatta sia alla produttività  domestica che all’intrattenimento in movimento. Per chi invece è in cerca di un tablet c’è  Encore con schermo multitouch da 8″, sottile e leggero, ottimizzato per l’uso in modalità  verticale e per stare in una sola mano. Le applicazioni precaricate sul tablet e la versione completa di Microsoft Office Home & Student 2013 ne fanno uno strumento per la produttività  individuale oltre che per l’intrattenimento.

Per gli studenti Toshiba ha introdotto il Satellite NB10, un notebook leggero e semplice da usare con a bordo Windows 8 e dotato di schermo touchscreen opzionale, disponibile anche nella versione Pro. Entrambi questi ultra portatili hanno schermi da 11,6″, porte di dimensioni normali, connettività  integrata e tastiera completa.

 

Passando ai televisori Toshiba introduce il Full HD 3D con la nuova serie di TV L5 che offre un’elaborazione dell’immagine AMR 200 e un display Edge Led, consentendo una migliore visualizzazione su schermi di dimensioni fino a 58″.  Chi desidera una visione cinematografica dell’Ultra HD potrà  sperimentare la serie L9 con schermi TV da 84”.  Grazie alla piattaforma multi-processore Cevo 4K Engine che garantisce quattro volte il numero di pixel della risoluzione Full HD,  questo televisore definisce un nuovo livello di qualità  d’immagine. Toshiba ha mostrato poi  l’Ultra HD anche su uno schermo da 50″, il più piccolo rispetto a quelli attualmente disponibili.

Altra novità  è il player Blu-Ray Disc BX6400KE che integra funzioni di upscaling e miglioramento delle immagini a una risoluzione prossima all’Ultra HD, oltre a permettere anche la riproduzione 3D.

Tra gli annunci dell’IFA non mancano anche accessori come l’action camcorder Camielo X-Sports, una action cam resistente ideale per gli appassionati sportivi ma anche le famiglie in vacanza, dotata di accessori utili tra cui una custodia resistente all’acqua fino a 60 metri e un comando a distanza da polso. Il display integrato da 2 ‘’ e l’obiettivo grandangolare rendono più facile catturare e rivedere l’azione.

Toshiba_Camileo X-Sports

Infine Toshiba ha rinnovato anche la gamma di accessori audio a corredo di Tv, notebook, smartphone e tablet: i nuovi annunci sono le sound bar Mini 3D;  la Toshiba SB95E0E1, una sound bar da 40 watt che offre una combinazione di tecnologie Dts e Dolby e gli speaker Bluetooth.