Successivo

News

Il backup di StorageCraft arriva sulla piattaforma Intel Hybrid Cloud

| 5 Aprile 2012

Intel ha stretto una partnership con StorageCraft Europe, fornitore di soluzioni per il backup, disaster recovery e protezione, per rendere […]

Intel ha stretto una partnership con StorageCraft Europe, fornitore di soluzioni per il backup, disaster recovery e protezione, per rendere disponibile l’applicativo di Backup & Recovery su Intel Hybrid Cloud. Si tratta di una soluzione software che protegge tutti i sistemi Windows di un’organizzazione (dal sistema operativo alle applicazioni impostazioni e dati) eliminando i tempi di inattività  e la complessità  di molte soluzioni di business continuity e disaster recovery. Avere un sistema di ripristino efficace è cruciale per le piccole e medie imprese: la tecnologia StorageCraft ShadowProtect effettua dalla piattaforma Intel Hybrid Cloud degli snapshots che vengono salvati nel file immagine dell’applicativo di Backup & Recovery. 
Dopo che ShadowProtect ha fatto un’ immagine di backup completa, può essere impostato in modo tale che vengano fatte solo le modifiche incrementali, riducendo il carico legato ai processi di backup. 

È possibile effettuare virtualizzazione di sistema, ripristino di sistema o semplicemente ripristino di singoli file o cartelle, montando il file immagine di backup. ShadowProtect sfrutta appieno i servizi Microsoft Volume Snapshot (VSS) per eseguire correttamente il backup di Active Directory e di server SQL ed Exchange.

Con un semplice click del mouse, dall’applicazione Backup & Recovery, è possibile avviare in un ambiente virtuale l’immagine di un sistema Windows, tornando ad essere operativi nel giro di pochi minuti, grazie alla tecnologia ShadowProtect. L’applicazione può proseguire con i backup del sistema host, anche in assenza di hardware; una volta che l’hardware è pronto, l’applicazione può ripristinare il sistema aggiornato sul nuovo hardware. Il software supporta anche la replica delle immagini verso un data center o verso un cloud (pubblico o privato) per garantire una protezione dei dati in caso di disastro a livello locale.

L’applicativo  Backup & Recovery, implementato da StorageCraft sulla piattaforma Intel Hybrid Cloud è disponibile sia con abbonamento mensile, con un listino in base ai volume di crescita, sia con un contratto di 36 mesi, ad un prezzo unitario più basso. Sarà  rilasciato direttamente dall’AppUp Small Business Service Intel nel secondo trimestre del 2012; il listino mensile sarà  annunciate a breve.