Successivo

News

Il Canada sovvenziona AMD: R&S per oltre 50 milioni di dollari

Davide Piumetti | 11 Febbraio 2010

AMD

AMD annuncia un accordo di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Commercio Canadese che prevede una sovvenzione di 56,4 […]

AMD-4865465465465465AMD annuncia un accordo di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Commercio Canadese che prevede una sovvenzione di 56,4 milioni di dollari canadesi (52,8 milioni di dollari statunitensi), della durata di 5 anni.

I soldi arrivano dal Next Generation of Job Fund, programma che mira alla creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio sostenendo le attività  di ricerca e sviluppo per i futuri processori AMD Fusion nella sede canadese di Markham. AMD ha inoltre l’obiettivo di incrementare le attività  di collaborazione con le università  locali, utilizzando un patrimonio di “cervelli” locali grazie alle sovvenzioni statali.

In connubio AMD-Canada non è però una novità  assoluta: nella sede operativa di AMD in Canada, che si trova a Markham in Ontario, sono impiegate più di 1600 persone, inclusi oltre 100 studenti di ingegneria che partecipano a programmi di cooperazione e stage, in quello che è il più grande centro di R&S fuori dai confini statunitensi. Nel corso degli ultimi 5 anni AMD ha investito oltre un miliardo di dollari in attività  di ricerca e sviluppo in Canada.