Successivo

News

Il cellulare con un anno di autonomia

Davide Piumetti | 17 Marzo 2008

Esiste. Niente pesce d’aprile anticipato. Le caratteristiche tecniche e i dati dichiarati dal produttore affermano infatti che il LionKing800, prodotto […]

Esiste. Niente pesce d’aprile anticipato.

Le caratteristiche tecniche e i dati dichiarati dal produttore affermano infatti che il LionKing800, prodotto dall’azienda cinese LionKing, risucirebbe a garantire ben 365 giorni di autonomia ininterrotta in modalità  standby. La conversazione continua è invece garantita per circa 5 giorni.

 

lionking.png

Questi dati sono a dir poco strabilianti, nessun prodotto concorrente si avvicina nemmeno lontanamente a simili valori che, se si dimostreranno reali, rappresenteranno un punto di svolta nel settore delle comunicazioni mobili.

La batteria da 16.800 mAhL’autonomia non è frutto di un ricercato lavoro di ottimizzazione dei componenti, di riduzione delle potenze necessarie o altri ritrovati avveneristici. Il produttore ha pensato (e a quanto pare realizzato) il metodo più “semplice”: nel telefono è infatti inserita una batteria da 16.800 mAh da 4,2 volt. A titolo di confronto una batteria standard per telefoni Nokia è dotata di circa 1.000 mAh a 3,7 volt.

Altre caratteristiche sono il supporto a due sim diverse, bluetooth, Mp3 e Mp4, display da 3,5 pollici e risoluzione di 320 x 200 punti. L’elenco completo si può trovare a questo indirizzo.

Il prezzo è un altro dato molto interessante: circa 145$, al cambio attuale poco più di 90€.