Successivo

News

Il cloud storage arriva in Libero Mail

Redazione | 20 Settembre 2012

Continua il processo di crescita ed espansione del portale Libero.it. Dopo aver annunciato durante l’estate l’acquisizione di Matrix, la concessionaria […]

Continua il processo di crescita ed espansione del portale Libero.it. Dopo aver annunciato durante l’estate l’acquisizione di Matrix, la concessionaria per l’on line advetising a cui fa capo anche il portale Virgilio, oggi Libero annuncia un accordo strategico con SugarSync, azienda americana leader nei servizi cloud con milioni di clienti in oltre 100 paesi. L’accordo prevede l’integrazione del servizio di cloud storaei SugarSync nella webmail di Libero, rendendo possibile la condivisione dei documenti direttamente dalla propria casella di posta elettronica. Il nuovo servizio rende più semplice il backup, l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione di documenti digitali di ogni tipo: foto, musica, video e altro su qualsiasi PC o dispositivo mobile. A partire da oggi gli oltre 9 milioni di caselle di posta elettronica attive con Libero potranno usufruire gratuitamente  di 5 GByte di spazio Cloud storage gratuito, accessibile in ogni momento da qualsiasi PC, smartphone o tablet.

Il vantaggio della soluzione di SugarSync è che essa viene integrata completamente nella webmail rendendo possibile ad esempio salvare allegati di posta anche molto pesanti, che in alcuni casi vengono bloccati dai firewall aziendali.

Attraverso la creazione di un unico link per i file direttamente dall’email, Libero e SugarSync consentono l’accesso e la condivisione di documenti di qualsiasi dimensione e da qualsiasi computer remoto che sia sincronizzato con SugarSync, quindi non solo dal PC che si sta utilizzando. Nel caso degli allegati di posta, al fianco di ogni allegato ricevuto, l’interfaccia della webmail Libero presenterà  il link “Salva su SugarSync” e selezionandolo si potrà  effettuare l’archiviazione.  Il servizio consente anche di postare foto e video sui social network preferiti, selezionando dal proprio spazio Cloud personale SugarSync il file che si vuole condividere e pubblicarlo scegliendo l’icona del social network desiderato.

SugarSync offre inoltre la possibilità  di effettuare il backup in automatico e la sincronizzazione dei file in modo tale da avere sempre la versione più aggiornata. I documenti sono infatti sincronizzati in tempo reale e sempre accessibili da ogni dispositivo.

Per richiedere l’attivazione gratuita dei 5 GByte di cloud storage SugarSync su Libero Mail, basta creare un account SugarSync utilizzando lo stesso nome utente dell’account di posta e inserire una nuova password. SugarSync è disponibile per PC Windows, Mac, iPhone, iPad, iPod Touch, Android, BlackBerry, Windows Mobile e Symbian.