Successivo

News

L’ Oxford Advanced Learner’s Dictionary arriva su Macintosh

Redazione | 31 Ottobre 2012

App

Con 36 milioni di copie vendute l’Oxford Advanced Learner’s è uno dei dizionari più venduti al mondo e ra sarà  […]

Con 36 milioni di copie vendute l’Oxford Advanced Learner’s è uno dei dizionari più venduti al mondo e ra sarà  disponibile anche in iTunes per gli utenti Macintosh. Paragon Software e Oxford University Press hanno infatti annunciato la  app dell’Oxforf Adavanced Learner’s Dictionary progettata per sfruttare al meglio le caratteristiche del sistema operativo Macintosh

Il dizionario utilizza un vocabolario delle 3000 parole chiave più importanti della lingua inglese, frutto di una selezione ad opera di esperti e include oltre 57.000 sinonimi e contrari, 83.000 collocazioni che mostrano l’uso combinato delle parole. Sono incluse informazioni sulla cultura britannica e americana, 1000 nuove parole e significati per spiegare il vocabolario e il suo utilizzo attuale e 1300 parole illustrate in gruppi per costruire un vocabolario utile in ogni situazione. Il dizionario consente di studiare tutte le forme verbali e scoprire le origini delle parole e dispone di una funzionalità  di ricerca rapida. Si possono ascoltare parole ed esempi di frasi pronunciate da professionisti madrelingua con accento britannico e americano, scegliendo tra 116.000 frasi da scaricare e ascoltare anche offline.

È sufficiente toccare qualsiasi parola presente nel testo del dizionario per ricercarne immediatamente il significat

La Visualizzazione personale permette di scegliere il numero di informazioni da visualizzare, nascondere IPA, frasi d’esempio, immagini, sinonimi, ecc. e, ritoccando lo schermo, è possibile visualizzare nuovamente la voce per intero.

Oxford Advanced Learner’s Dictionary è disponibile al prezzo di 25,99 euro a questo indirizzo ed è inoltre disponibile per dispositivi iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.