Successivo

News

Il nuovo iPhone HD dimenticato in un bar

Davide Piumetti | 20 Aprile 2010

Apple iPhone

Appaiono in rete le prime immagini della prossima versione di iPhone, risultato della dimenticanza di un prototipo sul tavolino di […]

Appaiono in rete le prime immagini della prossima versione di iPhone, risultato della dimenticanza di un prototipo sul tavolino di un bar.

La vicenda, che risale ormai allo scorso mese di marzo inizia con la dimenticanza di Grey Powell, dipendente Apple incaricato dello sviluppo software, di un prototipo di iPhone HD in una birreria di Redwood City, vicino a San José in California.

500x_case1

Il nuovo iPhone HD “camuffato” con una custodia apposita

Il nuovo telefono Apple, dimenticato sul bancone, è stato ritrovato da una persona, ancora anonima, che avrebbe cercato il proprietario di quello che lui pensava essere un iPod. Non trovando traccia del proprietario ha preso l’oggetto e cercato un modo di riportarlo a chi di dovere.

Il giorno seguente, scoprendo che il dispositivo non era un tradizionale iPod ma un iPhone mai visto sul mercato, avrebbe addirittura telefonato ad Apple chiedendo il da farsi, con il solo risultato di non essere preso sul serio.

500x_iphone1500x_iphone1a

500x_iphone6500x_iphone16

500x_iphone5500x_iphone3

In seguito il soggetto sembra aver rivenduto (5.000 dollari ???) il prodotto a Gizmodo, noto sito dedicato al mondo Apple, che ne avrebbe fatto un intero servizio fotografico. Inizialmente scambiato per un clone asiatico il nuovo iPhone ha dimostrato di essere tale per la presenza del sistema operativo OS 4 (ben prima della presentazione ufficiale) e l’accesso ai dati personali del dipendente Apple che lo aveva perso. Apple stessa ha però bloccato il dispositivo poco dopo lo smarrimento, impedendo di accedere nuovamente alle informazioni personali.

500x_comp1

500x_comp4

Ad oggi sembra che l’ufficio legale Apple, in una lettera indirizzata a Gizmodo, dichiara di sapere che la testata è in possesso di un dispositivo di proprietà  Apple, chiedendo dove sia possibile ottenerne la restituzione.

500x_open13

Il prototipo ha una capacità  di 80 Gbyte, una fotocamera molto più evoluta, flash Led, batteria rimovibile (comunque più grande del 16% rispetto ad oggi) e hardware aggiornato simil iPad. Lo schermo avrà  una risoluzione superiore all’attuale, fissata a 960 x 640. Interessante notare inoltre come il prototipo utilizzi una micro-sim, esattamente come iPad.

Il nuovo iPhone HD (non si chiamerà  4G per non creare confusione con le reti cellulari di nuova generazione) sarà  annunciato con ogni probabilità  verso la fine del mese di giugno.