Successivo

News

Il nuovo TV Oled di LG rivoluziona l’home entertainment

| 24 Maggio 2012

SmartTV

LG Electronics presenta l’ultimo modello di TV Oled, uno tra i più sottili e più grandi che siano mai stati […]

LG Electronics presenta l’ultimo modello di TV Oled, uno tra i più sottili e più grandi che siano mai stati realizzati fino a oggi. A differenza di altri televisori Oled, il modello proposto da LG utilizza le tecnologie 4-Color Pixels e Color Refiner che regalano colori più consistenti, naturali e accurati. In aggiunta ai livelli Rgb, la tecnologia 4-Color Pixel di LG si basa su un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore. Il sistema è noto come White Rgb, o WRgb, e l’aggiunta del quarto colore ha la funzione di fornire una maggiore luminosità  e tinte più accurate. Color Refiner invece migliora la consistenza e la precisione del colore, offrendo immagini più vivaci, naturali e confortevoli alla vista. Il pannello offre una perfetta esperienza di visione senza distorsioni o perdita di contrasto indipendentemente dalla luminosità  dell’ambiente o dall’angolo di visione.

Il Tv Oled LG è progettato per offrire una qualità  di visione che era tecnicamente impossibile realizzare con i precedenti pannelli Led e Lcd, sia nella modalità  2D che in 3D. Lo schermo offre un altissimo contrasto e una velocità  di aggiornamento senza precedenti (0.02ms), 100 volte più veloce rispetto agli schermi convenzionali, consentendo una resa ottimale e priva di aloni anche delle azioni più veloci.

Dato che non è necessario alcun sistema di retroilluminazione, i designer sono riusciti a dare vita a una linea semplice ed elegante all’apparecchio. Il TV, spesso soli 4 millimetri, è incredibilmente leggero e può essere appeso su qualsiasi parete, diventando un elemento di arredamento della casa.

Il TV Oled LG unisce l’innovativa tecnologia Cinema 3D e le funzionalità  Smart TV nella più coinvolgente e completa esperienza di intrattenimento presente oggi sul mercato. Il Design Cinema Screen di LG ha ridotto la cornice ad un solo millimetro, migliorando ulteriormente l’effetto immersivo del TV. Il controllo della profondità  3D permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di visione, mentre il motore di conversione LG offre la possibilità  di vedere qualsiasi contenuto 2D in 3D attraverso un semplice clic del telecomando. Inoltre,  in dotazione vengon forniti leggeri e confortevoli occhiali senza batteria per gustarsi film e video tridimensionali con la massima comodità .

Sul TV Oled LG sono poi disponibili un’ampia gamma di servizi e contenuti premium, con oltre 1.200 applicazioni fruibili tramite Smart TV, come 3D World di LG, che offre una ricca selezione di programmi straordinari. Attraverso la funzione Smart Share Plus si accede ad ulteriori contenuti presenti su dispositivi esterni, come computer portatili, telefoni cellulari, tablet e memorie esterne.

Il TV OLED di LG sarà  inizialmente disponibile in quantità  limitata in selezionati mercati europei, seguiti da una distribuzione più ampia nella seconda metà  dell’anno.