Successivo

News

In edicola: Il Pc sotto assedio

Giorgio Panzeri | 26 Ottobre 2009

Di Filippo Moriggia Quanti rischi correte ogni volta che navigate su Internet, scaricate la posta elettronica, vi collegate a una […]

Di Filippo Moriggia

sicurezza-ape.jpg

Quanti rischi correte ogni volta che navigate su Internet, scaricate la posta elettronica, vi collegate a una rete wireless o inserite la chiave Usb di un amico nel vostro Pc? Tanti, anzi: tantissimi. Le minacce che assediano il vostro computer sono in continua crescita.
Per sapersi difendere da un pericolo bisogna prima di tutto conoscerlo: in questo articolo vi spiegheremo quindi come sono fatti e come si comportano i software dannosi (in breve malware) più diffusi e a quali rischi va incontro chi non si protegge con gli strumenti adatti e non è prudente.
Vi daremo poi alcuni consigli per difendervi dalle minacce più recenti e vi aiuteremo a capire quali sono gli interessi economici e i meccanismi che ne stanno alla base. Oggi i virus, il malware e le altre minacce che provengono da Internet sono davvero pericolose: chi sviluppa un virus o un altro software dannoso infatti non lo fa più per hobby o come sfida per dimostrare la sua bravura. Dietro al mondo del malware si nasconde un business losco ma estremamente redditizio. (…)
Da PC Professionale 224, ora in edicola.

Avete letto l’articolo? Ne volete discutere?