Successivo

News

Ecco Immotor GO, il monopattino “smart”

Damiano Ruggiero | 27 Ottobre 2016

Se state cercando un mezzo di trasporto comodo, a zero impatto, che vi permetta di fare piccoli spostamenti nel traffico urbano […]

Se state cercando un mezzo di trasporto comodo, a zero impatto, che vi permetta di fare piccoli spostamenti nel traffico urbano allora Immotor Go fa al caso vostro. Si tratta di un ibrido tra un monopattino e uno scooter, completamente elettrico. Questo scooter intelligente e pieghevole può essere portato con sé in autobus o sul treno (ha un peso complessivo di circa 14 Kg) e, all’occorrenza, può essere aperto per districarsi in maniera agevole nel traffico cittadino.

Il mezzo è alimentato da due batterie da 99 o 150 watt che permettono al motore, disponibile in versione da 250 o 350W, un’autonomia di circa 16 chilometri. La particolarità  tecnologica dello scooter, però, risiede nella presenza di un alloggio per il vostro smartphone: una volta abbinato ad esso si potrà  ascoltare musica, dal momento che il mezzo integra uno speaker wireless, usare il navigatore o persino di scattarsi dei selfie mentre si è in movimento.

Il costo di Immotor GO si aggira sui 399 dollari (più eventuali spese di spedizione e di dogana) per la  versione base con motore da 250W e batteria da 99 watt; servirà  un esborso di 999 dollari per la versione con motore da 350W e due batterie da 150W. Dal momento la campagna di crowdfunding del produttore sta dando i suoi benefici e grazie piattaforma Indiegogo sono stati raccolti ben 45mila dollari, lo scooter dovrebbe vedere la luce tra marzo e aprile 2017.