Successivo

News

In arrivo nuovi MacBook Pro?

Davide Piumetti | 26 Ottobre 2009

Dopo l’aggiornamento di gran parte della linea notebook e desktop effettuata la scorsa settimana, Apple ha in programma una revisione […]

Dopo l’aggiornamento di gran parte della linea notebook e desktop effettuata la scorsa settimana, Apple ha in programma una revisione a breve termine anche dei modelli MacBook Pro, pronti ad accogliere per primi le nuovissime tecnologie Intel a 32 nm con Cpu Core i5 con grafica integrata.

macbookpro-61.jpg

La “soffiata” riportata da Applesana arriva direttamente da Apple che, più o meno volontariamente, ha inserito nel codice della build 10C531 beta dell’aggiornamento di Snow Leopard 10.6.2 gli indicativi di nuovi modelli: MacBook Pro 6_1 e MacBook Pro 6_2. Le versioni attuali prendono invece il nome di 5_x. Il passaggio generazionale dovrebbe dunque essere netto e, considerati i tempi relativi al prossimo rilascio dell’aggiornamento (dicembre/gennaio) e ai piani di Intel di presentare le nuove Cpu Arrandale a 32 nm con grafica integrata, la probabilità  di coniugare le due cose è notevole.

Apple, considerata la dipartita di Nvidia nel settore chipset, si appresta infatti a sostituire la grafica GeForce 9400M con quella presente nelle Cpu Intel di prossima generazione, soluzioni dual core (con Hyperthreading) con consumi simili ai modelli attuali ma prestazioni notevolmente superiori.