Successivo

Software

In Usa Amazon apre alla Wii i suoi servizi video

Redazione | 22 Novembre 2012

Amazon Social

Gli utenti della consolle di video giochi Nintendo Wii U potranno ora acquistare o anche solo affittare film ed episodi […]

Gli utenti della consolle di video giochi Nintendo Wii U potranno ora acquistare o anche solo affittare film ed episodi Tv scegliendo tra gli oltre 140.000 titoli a disposizione nella Instant Video Library di Amazon, e per gli iscritti al programma Amazon Prime sono a disposizione anche più di 30.000 film e serie Tv gratis.

È l’ultima novità  di Amazon per il mercato americano, che segue un’operazione analoga già  effettuata da Netflix e Hulu Plus.

Amazon ha lanciato l’apposita app Instant Video per la Wii U, scaricabile gratuitamente dall’home page della Wii U o dall’eshop dedicato Nintendo. Il sistema sfrutta l’interfaccia touch del controller GamePad della Wii U per cercare e selezionare i titoli. Per i ragazzi Amazon ha introdotto due apposite funzioni di controllo: una KidZone studiata per i bambini dai 3 ai 12 anni con migliaia di titoli per famiglie, e un sistema di filtraggio dei contenuti che permette di bloccare i titoli non adatti ai bambini anche in base al tipo di dispositivo (web, Wii U, Tv, tablet).

Non ci resta che sperare in una prossima apertura anche in Italia degli Amaozn Video Services.