Successivo

News

Inaugurato a Milano il primo EY wavespace d’Italia

Marco Teruzzi | 16 Marzo 2018

Servizi Web

In occasione della Milano Digital Week, l’azienda fornitrice di consulenze e servizi lancia EY wavespace, un centro dotato di tecnologie evolute perfette per lavorare in sinergia con aziende, partner tecnologici, università e start-up.

L’apertura di EY wavespace è un ulteriore investimento in questa città, dopo l’inaugurazione della nuova sede EY in Via Meravigli quasi due anni fa. La sfida della digitalizzazione non coinvolge solo le imprese, ma anche le persone e, soprattutto, i giovani talenti. Per questo apriamo le porte di EY wavespace anche alle scuole e università, offrendo loro uno spazio di formazione dove apprendere le competenze per il lavoro del futuro”. Sono queste le dichiarazioni di Donato Iacovone, Amministratore Delegato in Italia di EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza.

In questo nuovo hub, uno spazio di 700 m² in cui affrontare e rispondere insieme alle sfide della digital disruption, saranno messe a disposizione le competenze di oltre 100 professionisti EY nella trasformazione digitale, quali: brand strategy, comunicazione e marketing digitale, data analytics, intelligenza artificiale (AI) e machine learning, robotic process automation (RPA), blockchain, customer experience e service design, future cities, Internet of Things (IoT) e Industria 4.0.

Ecco il nuovo wavespace di Milano, innovativo centro dell’azienda inglese.

L’EY wavespace di Milano entra così parte di una rete altamente connessa di centri d’innovazione interattivi in tutto il mondo (17 a livello globale, 8 nella sola area EMEIA-Europe, Middle East, India e Africa), che condividono metodologia e piattaforme e sono specializzati nelle molteplici nuove tecnologie. Il modello di open innovation permetterà così di co-produrre idee, sviluppare soluzioni innovative e gestire progetti in collaborazione.

In occasione dell’inaugurazione di EY wavespace sono stati presentati molti interessanti progetti, tra cui:

  • Trackey, una piattaforma blockchain che consente di tracciare la storia di produzione di una bottiglia di vino: dal campo di coltivazione dell’uva all’imbottigliamento, semplicemente scansionando il QR-Code presente sull’etichetta.
  • MilanoPoint, un programma Loyalty nel settore del turismo che attraverso un sistema di connessioni articolate consentirà al turista attraverso una semplice app da un lato di visitare più facilmente monumenti o luoghi della città, dall’altro di accumulare punti da poter spendere immediatamente per un taxi, un buono sconto per un ristorante o altri servizi.
  • Wasty, una piattaforma di “Conversational Assistant” per la catena dello smaltimento rifiuti basata sull’Intelligenza Artificiale. Attraverso la tecnologia multicanale, viene mostrato il percorso di design thinking per realizzare una soluzione che consente ai cittadini di dialogare facilmente con la piattaforma per gestire in modo ottimale lo smaltimento dei propri rifiuti.
  • BrainPlus, una piattaforma di “Intelligenza Aumentata” che consente di prendere decisioni efficaci e tempestive sulla base dell’ascolto della voce del cliente.