Successivo

News

Incentivi alla banda larga: ecco le prime offerte delle telco

Redazione | 14 Aprile 2010

Internet

Domani partono nei negozi di tutta Italia gli incentivi al sostegno della domanda previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico. […]

ICON_SocialNtwDomani partono nei negozi di tutta Italia gli incentivi al sostegno della domanda previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Per la banda larga lo sconto previsto è di 50 euro (fino ad esaurimento dei 20 milioni di euro stanziati) sull’acquisto di un abbonamento e oggi alcuni fornitori hanno reso note la disponibilità  delle loro offerte e le modalità  da seguire per gli acquisti.
Fastweb ha fatto sapere di applicare gli incentivi sia alle offerte broadband per rete fissa che per l’Internet mobile. Potranno usufruirne, come prevede l’incentivo governativo, i giovani di età  compresa tra 18 e 30 anni e le famiglie che certifichino di avere al loro interno un componente di quella fascia età . Basta acquistare l’abbonamento in uno dei canali vendita Fastweb, chi si abbona sul portale fastweb.it avrà  diritto a un ulteriore sconto di 50 euro. Gli sconti saranno accreditati sulle fatture.
Wind ha a sua volta comunicato i profili di offerta soggetti agli incentivi: per quanto riguarda l’Internet mobile è sufficiente attivare contestualmente a una nuova Sim una delle seguenti opzioni: Mega Ore, Mega 100 Ore o Internet No Stop. Mentre per l’Adsl su rete fissa si può usufruire del contributo statale attivando Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso in uno dei punti vendita o sul sito Infostrada.it.