Successivo
Indiana Jones Bethesda annuncia un videogioco, i primi dettagli

News

Indiana Jones: Bethesda annuncia un videogioco, i primi dettagli

Martina Pedretti | 12 Gennaio 2021

Bethesda ha annunciato un videogioco next gen, ispirato alla saga cinematografica di Indiana Jones: ecco cosa si sa finora Sui […]

Bethesda ha annunciato un videogioco next gen, ispirato alla saga cinematografica di Indiana Jones: ecco cosa si sa finora

Sui social network di Bethesda, un’azienda statunitense dedita allo sviluppo e alla pubblicazione di giochi come Elder Scrolls e Fallout, è stato annunciato un videogioco ispirato a Indiana Jones. Il tweet è stato piuttosto misterioso e sono pochi i dettagli che sono stati svelati di questo titolo. Ecco cosa sappiamo di questo progetto next gen realizzato da MachineGames, in collaborazione con LucasFilm Games.

Dalle prime informazioni svelate dall’azienda, prossima a unirsi a Xbox, questo titolo su Indiana Jones avrà una storia del tutto originale. Pertanto non si ispirerà a nessuno dei quattro film della saga con Harrison Ford, ma sarà un progetto inedito, attualmente in sviluppo presso lo studio di MachineGames.

Il titolo dedicato a Indiana Jones sarà prodotto da Todd Howard, assieme a Lucasfilm, gli studios dei film Star Wars. Bethesda ha poi spiegato che ci vorrà del tempo prima di rivelare altre informazioni, ma che sono entusiasti di condividere l’annuncio con i propri follower. Nel tweet appare anche una teaser clip di 33 secondi, che raffigura dei libri, una macchina da scrivere, una bussola, una macchina fotografica, il cappello e la frusta di Indiana Jones.

Per il momento non è chiaro quindi il titolo, e tantomeno la data di uscita del gioco. Non sappiamo nemmeno quali su quali piattaforme di gioco sarà disponibile il videogioco di Indiana Jones. Sono in molti tuttavia a ipotizzare un’esclusiva next gen, in particolare per Xbox Series X, e non per PlayStation 5. L’ipotesi si basa sul fatto che oltre a Bethesda, solo gli account social di Xbox hanno condiviso l’annuncio. Infatti su Twitter, l’azienda ha retwittato la notizia, con tanto di emoji con il cappello a testa larga, copricapo iconico indossato da Indiana Jones.

Si tratta dell’unico profilo social collegato a una piattaforma di gioco che abbia ricondiviso questa news, fattore che da subito ha scatenato i dubbi dei giocatori di altri console. Non sappiamo ancora quindi se il gioco di Indiana Jones sarà un’esclusiva per piattaforme Microsoft, PC Windows 10 e Xbox Series X/S, ma dovremo aspettare per scoprirlo.