Successivo

News

Indiscrezioni sul MacBook Air, il nuovo portatile Apple

Davide Piumetti | 14 Gennaio 2008

Domani, 15 gennaio, Steve Jobs terrà  come di consueto il Keynote principale del MacWorld, storico appuntamento per gli appassionati Apple. Da tempo si vocifera su un nuovo prodotto che andrebbe a colmare una delle lacune nella proposta della casa della mela.

Domani, 15 gennaio, Steve Jobs terrà  come di consueto il Keynote principale del MacWorld, storico appuntamento per gli appassionati Apple.

 

MacWorld

 

Da tempo si vocifera su un nuovo prodotto che andrebbe a colmare una delle lacune nella proposta della casa della mela; tra le tante informazioni si menziona un fantomatico schermo completamente touch screen, uno stile di tipo tablet, dimensioni contenute e molto altro ancora. Purtroppo, come al solito, Apple è maestra nel nascondere i propri segreti fino al giorno del lancio.

Le ultime informazioni sono però molto interessanti; al MacWorld gli striscioni di benvenuto apparsi nei giorni scorsi mostrano la scritta: “There’s something in the air”. Il log di connessione del popolare programma di messaggistica istantanea Adium mostra inoltre come nella seconda settimana del 2008, prima che apparissero gli striscioni Apple, un portatile chiamato MacBook Air si sia connesso alla rete tramite questo software.

Il nuovo piccolo Apple dovrebbe quindi avere finalmente un nome e caratteristiche interessanti: schermo da 12 o 13,3 pollici retroilluminato a Led, nuovi processori Intel Core 2 Duo basati su core Penryn, unità  di archiviazione a stato solido da 64 Gbyte e nessuna unità  ottica a bordo (sarebbe infatti fornita a parte con connessione Usb).

Queste caratteristiche dovrebbero portare il peso complessivo al di sotto del chilogrammo e permettere al MacBook Air un’autonomia superiore alle 8 ore.

Queste sono ovviamente indiscrezioni, Apple è infatti solita annunciare novità  del tutto inattese durante il MacWorld. Per sapere (finalmente) tutto non resta che attendere la serata di domani.