Novità nei DM Instagram: arriva la trascrizione dei messaggi vocali
Instagram continua a potenziare l’esperienza nei Direct Message (DM), confermando la crescente centralità della messaggistica privata nell’’a’app. l’ultima novità? La trascrizione automatica dei messaggi vocali, una funzione pensata per rendere i DM ancora più accessibili e dinamici.
Come spiegato da Instagram, ora sarà possibile visualizzare il testo dei messaggi vocali prima, durante e dopo l’ascolto, grazie al pulsante “Visualizza trascrizione” che compare sotto l’onda sonora. Una piccola ma significativa rivoluzione per chi preferisce leggere anziché ascoltare, o si trova in situazioni dove l’audio non è un’opzione.
“Rende più facile comunicare con gli amici anche quando non puoi ascoltare il loro messaggio ad alta voce”, afferma il team di Instagram.
Ma non è tutto: Instagram ha anche esteso la durata massima dei messaggi vocali da 1 a 5 minuti, per permettere agli utenti di dilungarsi.
In aggiunta, è stata introdotta una nuova funzione di “follow rapido” nei gruppi, che consente di seguire tutti i partecipanti a una chat di gruppo con un solo tocco. Utile nei gruppi tematici o di progetto dove potresti voler rimanere in contatto con più persone contemporaneamente.
Leggi anche: Su WhatsApp arriva la chat vocale per tutti i gruppi
Tutte queste novità si inseriscono in un contesto più ampio. Come ha dichiarato Adam Mosseri, capo di Instagram: “oggi si condividono molte più foto e video nei DM rispetto al feed pubblico”. Infatti l’app sta cercando di cavalcare con nuove funzioni sempre più focalizzate sulla messaggistica privata.
Se la novità della trascrizione dei messaggi vocali nei DM non è ancora disponibile per voi, aggiornate l’app di Instagram e aspettate che la funzione sia disponibile per il vostro account.