Successivo
Instagram ha attivato una nuova funzione: ecco quale

News

Instagram ha attivato una nuova funzione: ecco quale

Andrea Sanna | 22 Febbraio 2024

Instagram

Non tutti si sono accorti ma Instagram ha attivato una funzione molto importante e che troverete utile: ecco quale

Sapete che Instagram ha attivato una nuova funzione? Forse non vi siete accorti di quale si tratta, ma è certamente importante. Ecco di cosa si tratta.

La nuova funzione di Instagram

Instagram è senza alcun dubbio tra le piattaforme più scaricate e utilizzate al mondo, sotto la gestione di Meta. Tra i giovani è ancora molto popolare nonostante l’arrivo di altri social che hanno attirato all’attenzione dei giovani. Ora come ora non sembra soffrire di social come Facebook o X tanto per intenderci. E ora che ha attivato aggiornamenti importanti, sicuramente riceve maggiori consensi.

I vari rinnovamenti di Instagram, di tanto in tanto, che si tratti di nuove funzioni o correzioni di errori, hanno con sé un’opzione attivata a nostra insaputa! Mark Zuckerberg e Meta hanno pensato di attivare questo strumento su Instagram, ma presto lo faranno anche su Facebook. Cosa cambia quindi?

Entrambe le applicazioni hanno deciso di affrontare temi delicati come suicidio, disturbi alimentari tra i tanti. Ora i risultati che riguardano questi argomenti non compariranno più per gli utenti più giovani, anche se arrivano da persone amiche. Solo martedì scorso Meta ha pensato bene di annunciare questa funzione, per garantire agli utenti un’esperienza più positiva e appropriata tra i ragazzi.

Questi aggiornamenti su Instagram, così come su Facebook, verranno rilasciati progressivamente nel corso dei mesi. E pian piano noteremo i cambiamenti. Pian piano quindi le due app rimuoveranno questo tipo di contenuti. Le impostazioni saranno attive automaticamente.

Cosa succede invece se l’intente dovesse cercare di sua spontanea volontà contenuti di questo tipo su Instagram? Sarà Meta in questo caso a suggerire opzioni come l’Alleanza Nazionale sulle Malattie Mentali. Già accade in certe sezioni ma sarà sempre più rilevante sull’app.

È vero che è possibile riattivare i contenuti nascosti, ma è importante dire che Meta sui suoi social ha intenzione di suggerire agli utenti di cambiar le impostazioni per rimuoverli.

Tutto è nato nel momento in cui Meta è finita sotto accusa per aver danneggiato attivamente la salute mentale dei più giovani. Così Instagram e Facebook si sono preoccupati di risolvere questa problematica con iniziative di questo tipo.