Successivo
instagram down oggi 6 luglio dm spariscono

News

Instagram down oggi 6 luglio: cosa sta succedendo

Martina Pedretti | 6 Luglio 2022

Instagram down oggi 6 luglio: messaggi privati e Storie che si cancellano da ieri. Ecco cosa sta succedendo agli utenti

Instagram down 6 luglio

Instagram down in gran parte dell’Italiaoggi 6 luglio 2022. Già dal 5 luglio, il social del gruppo Meta ha iniziato a non funzionare correttamente. Sono arrivate segnalazioni da tutto il paese, in merito al fatto Instagram sta facendo sparire i DM inviati e ricevuti, e anche alcune Storie.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli iscritti al social. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 6 luglio Instagram sia in down e non funzioni. Tra le segnalazioni gli utenti sostengono di non riuscire a vedere le proprie storie e che i DM inviati o ricevuti spariscono.

Le segnalazioni degli utenti indicano che ci sono problemi con Instagram, recita il sito di DownDetector. Il picco si è registrato in serata e poi di nuovo stamattina, quando quasi diversi utenti si sono recati sul sito per segnalare un disservizio dell’app. Consultando la mappa si nota che Instagram è in down in particolare nelle grandi città, dove più utenti sostengono di veder sparire i messaggi privati da ore.

Perché i messaggi stanno scomparendo e non si riescono a vedere quelli ricevuti da altre persone? Al momento non c’è risposta, ma questo Instagram down si aggiunge a una serie di disservizi dell’app che ormai sono all’ordine del giorno.

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se Instagram è in down, ha dominato in pochi minuti l’hashtag #instagramdown. Diversi utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram non funziona sul loro dispositivo.

Restiamo in attesa di capire se il problema si risolverà nelle prossime ore, anche se a non tutti si è presentato. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio del social. Infatti Instagram non ha ancora parlato della situazione e non ha spiegato cosa sta succedendo. E a voi? Ha smesso di funzionare Instagram? Ora è tornato alla normalità o avete ancora dei problemi?