Successivo
instagram pubblicità barra ricerca

News

Instagram introduce le pubblicità tra i risultati di ricerca

Martina Pedretti | 22 Marzo 2023

Instagram

Instagram ha deciso di inserire le pubblicità anche tra i risultati di ricerca: ecco cosa cambia con la novità

La pubblicità di Instagram arriva nella barra di ricerca

Presto sono in arrivo nuovi annunci pubblicitari su Instagram in posti dove non sono mai apparsi finora. L’app di Meta infatti ha iniziato a testare un paio di nuovi strumenti per offrire alle aziende più modi per farsi scoprire. In particolare sono in arrivo le pubblicità nei risultati di ricerca di Instagram.

Cosa cambia quindi? Se ad esempio un utente Instagram cerca la parola “make up” nella barra, i post contrassegnati come “sponsorizzato” verranno visualizzati nel menù dei risultati. Instagram ha dichiarato che prevede di implementare la novità a livello globale nei prossimi mesi.

Inoltre, l’app ha collaborato con alcuni marchi per testare un formato che darebbe alle aziende il potere di ricordare agli utenti o avvisarli di eventi o lanci imminenti. Attivando i promemoria per un particolare evento, si riceveranno notifiche da Instagram un giorno prima, 15 minuti prima e quando inizia l’evento. Questi promemoria appariranno come qualsiasi altra notifica di Instagram e appariranno sulla schermata di blocco.

Sembra quindi che Instagram voglia investire sempre più sulla pubblicità, che già infesta il feed principale dell’app.