Successivo
instagram nuova funzione taylor swift

News

Instagram lancia una nuova funzione solo sull’account di Taylor Swift

Martina Pedretti | 16 Aprile 2024

Instagram

Instagram ha deciso di lanciare una nuova funzione esclusivamente sull’account di Taylor Swift: come funziona il countdown

Taylor Swift ottiene una funzione dedicata su Instagram

Instagram ha lanciato una nuova funzionalità presente unicamente nell’account di Taylor Swift, che porta i fan al conto alla rovescia del suo nuovo album in uscita, The Tortured Poets Department.

L’undicesimo album in studio di Taylor Swift uscirà il 19 aprile e per l’occasione Instagram ha pensato a una nuova funzione dedicata interamente all’artista. La cantautrice, che ha oltre 283 milioni di follower sul social, ha annunciato l’album durante il suo discorso di accettazione ai Grammy. Ora che manca così poco, il social di Meta ha appena aggiunto una sezione speciale sul suo account, per chi non vede l’ora che esca The Tortured Poets Department.

Ma come funziona lo strumento Instagram sul profilo di Taylor Swift? La nuova funzionalità sul profilo dell’artista porta al conto alla rovescia del nuovo album quando si aggiorna la pagina. Quindi vi basterà recarvi sul suo account, aggiornare la schermata e vedrete quanti giorni, ore e minuti vi separano da TTPD.

Oltre al countdown i fan saranno anche invitati a parlare del nuovo disco su Threads, l’app in stile Twitter che Meta ha lanciato qualche mese fa e che in Italia non ha ancora totalmente preso piede.

In reazione a questa novità creativa ma costosa, gli utenti dei social media si sono riversati su Internet e hanno detto la loro su come è evidente che anche Instagram sia un fan di Taylor Swift.

Non è mai successo che un social come Instagram decida di lanciare una funzione esclusiva per un solo account, e questo ci fa capire quanto la cantautrice abbia un impatto a livello globale. Infatti è riuscita anche a scomodare i piani alti di Meta!