quiz instagram adesivi

News

Arrivano gli adesivi QUIZ nelle storie di Instagram: ecco di cosa si tratta

Martina Pedretti | 24 Aprile 2019

Dopo mesi di test, Instagram ha aggiornato le storie inserendo l’adesivo dedicato ai QUIZ. Ecco come si usa e come […]

Dopo mesi di test, Instagram ha aggiornato le storie inserendo l’adesivo dedicato ai QUIZ. Ecco come si usa e come funziona.

AGGIORNAMENTO 24/04/2019 – Instagram ha finalmente aggiornato le storie, inserendo il tanto chiacchierato adesivo per i QUIZ. Come previsto, la nuova funzionalità permette ai follower di rispondere a delle domande che gli utenti faranno attraverso l’utilizzo dell’adesivo nelle storie. L’obiettivo è quello di farsi conoscere meglio e scoprire chi effettivamente sa già tutto riguardo ai propri seguiti. Chi indovina la risposta esatta riceverà da una pioggia di coriandoli virtuali colorati. Chi sbaglia risposta, vedrà invece una croce rossa.

L’app di fotografia Instagram sta testando un nuovo adesivo per le storie, nato per creare ancora più interazione, infatti è in fase di beta testing l’opzione QUIZ.

Come riporta la fonte Wersm, lo scorso settembre WABetaInfo, un profilo che si occupa di news su WhatsApp aveva scoperto del nuovo adesivo per Instagram. Trovato nei codici dell’app di Instagram Android, WABetaInfo aveva scoperto un nuovo adesivo formato quiz, che permetteva agli utenti di fare domande ai propri follower nelle storie, fornendo una rosa di risposte multiple.

In questo caso i seguaci possono scegliere una risposta da dare all’utente, a differenza dei Sondaggi di Instagram, nei quali è possibile scegliere solo tra due opzioni. Inoltre, in questo modo chi partecipa al quiz nelle storie può anche scoprire qual è l’effettiva risposta esatta.

Ma non è tutto.

< Indietro Successivo >