instagram reels

News

Instagram Reels: cos’è la funzione video simile a TikTok

Martina Pedretti | 13 Novembre 2019

Come funziona Instagram Reels? Questa funzione sarà inclusa tra quelle della fotocamera di Instagram e non negli adesivi. Sarà possibile […]

Come funziona Instagram Reels?

Questa funzione sarà inclusa tra quelle della fotocamera di Instagram e non negli adesivi. Sarà possibile quindi girare un video con questa modalità. Oltre a scegliere la musica, sarà possibile selezionare velocità e tante altre feature di Reels, per personalizzare il proprio video. Si potranno infatti far apparire parole in determinati momenti e lo stesso vale per le diverse transazioni. Per il momento però non esistono gli effetti o i filtri che TikTok invece propone ai suoi utenti.

Il video può essere girato in muto, utilizzando un audio dalla sezione Cerca o Esplora, per utilizzare un brano di tendenza. Instagram attingerà alla sua libreria musicale, che ha debuttato con il lancio del tanto amato sticker della musica.

Dopo aver editato il video, gli utenti possono caricarlo nelle Storie, condividerlo con gli Amici più stretti o mandarlo per messaggio privato. Se viene condiviso in modalità pubblica potrà apparire nella sezione Top Reels della pagina Esplora.

Il video qui sotto mostra come gli utenti potranno fare uso della funzione:

Inoltre i Reels non spariranno dopo 24 ore come le storie, ma ognuno di essi potrà, a discrezione degli utenti, diventare un post sulla propria bacheca Instagram.

Ma le notizie non finiscono qui!

< Indietro Successivo >