Successivo
Instagram e la nuova funzione che permetterà di seguire gli hashtag.

News

Instagram e la nuova funzione di seguire gli hashtag

Grazia Di Maggio | 13 Dicembre 2017

App

Sembra essere disponibile per tutti gli utenti la nuova funzione di Instagram che permetterà di seguire gli hashtag.

Instagram rende nota a tutti i suoi utenti la nuova funzione relativa agli hashtag.

Da sempre utilizzati e utilizzabili anche in altri contesti, gli hashtag hanno acquisito un ruolo importante all’interno di un post, per scandire l’argomento o la causa di cui si sta dibattendo. Pertanto, il social dedicato alle foto rilevato da Zuckerberg, che vede come elemento chiave della sua popolarità proprio la scelta degli hashtag migliori, ha deciso da qualche mese di provare una nuova funzionalità oggi resa ufficiale.

Sarà possibile, infatti, seguire non soltanto gli utenti con profilo pubblico e/o privato bensì anche gli hashtag di vostro interesse per poter visualizzare ogni post scandito da quell’insieme di parole e relativo all’argomento che vi intriga. È molto facile da mettere in pratica e basta cliccare anche su un hashtag inserito da un vostro amico per finire in una pagina in cui comparirà l’opzione “segui”.

C’è da dire che iniziando a seguire un hashtag tutti potranno vederlo, amici o non amici, ovviamente se si ha il profilo pubblico. Altrimenti, se ci tenete alla vostra privacy basta utilizzare l’impostazione di account privato e in questo caso saprete chi potrà visualizzare la lista degli hashtag.