Successivo
instagram rispondere commenti storie

News

Su Instagram si può rispondere ai commenti nelle Storie

Martina Pedretti | 16 Novembre 2023

Instagram

Ora su Instagram si può rispondere ai commenti dei post direttamente nelle Storie, come accade già su TikTok: ecco come funziona la novità

Instagram lancia la funzione per rispondere ai commenti dei post nelle Storie


Instagram ha lanciato una nuova modalità di interazione con le risposte ai post, simile a una funzione ben nota di TikTok. Infatti è ora possibile rispondere ai commenti direttamente nelle Storie.

Come funziona la novità? Se si desidera rispondere a un commento con un video o una foto nelle Storie, sarà sufficiente scorrere verso sinistra su di esso, attivando così una nuova opzione che consente di condividerlo nelle Storie. Cliccando sull’icona del + cerchiato, il commento si trasformerà in un adesivo all’interno di una nostra Storia, posizionabile liberamente nella schermata.

Instagram ha confermato questa novità nel suo canale Broadcast già ad agosto, annunciando di aver avviato una fase di test per la funzione di risposta ai commenti nelle Storie. L’obiettivo è mettere in risalto commenti interessanti provenienti da fan, altri creator e utenti in generale.

Ora questa funzione di risposta ai commenti video in Storie è ufficialmente approdata per gli utenti. Si tratta di una novità molto simile simile a quella introdotta da TikTok nel 2020 e offre una dinamica analoga a quella di YouTube negli Short, consentendo di rispondere ai commenti pubblici.

“A volte, basta un solo commento per far nascere un’idea o avviare conversazioni significative con i tuoi fan. Ora puoi condividere facilmente i tuoi commenti preferiti nelle Storie, evidenziando le tue interazioni più importanti con il tuo pubblico“, scrive Instagram lanciando la novità.

Con questo strumento, Instagram offre ai creator la possibilità di evidenziare commenti rilevanti nei propri video o di rispondere a domande frequenti dai propri follower.

Questa funzione di risposta ai commenti potrebbe diventare un efficace mezzo per mettere in luce feedback positivi e valorizzare l’interazione con i fan.