Successivo
instagram swipe up

News

Instagram: perché gli swipe up e i link non funzionano nelle storie

Valentina Cestari | 2 Agosto 2019

Molti utenti su Instagram stanno riscontrando dei problemi con gli swipe up nelle storie: i link non funzionano. Scopriamo cosa […]

Molti utenti su Instagram stanno riscontrando dei problemi con gli swipe up nelle storie: i link non funzionano. Scopriamo cosa è successo.

Nelle ultime ore molti utenti di Instagram stanno riscontrando diversi problemi con gli swipe up nelle storie. I link pubblicati non si aprono. Al momento non sappiamo se si tratta di un vero e proprio Instagram down: su Twitter sono ancora poche le segnalazioni a riguardo e il problema pare appartenere solo ai link nelle storie i quali non funzionano.

Dopo aver fatto swipe up, potrà capitarvi che il link aperto risulti completamente vuoto oppure, capita che all’interno di esso appaia un messaggio da parte Instagram stesso:

“Spiacenti, questa pagina non è disponibile. È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa.”

Leggendo il messaggio è facile allarmarsi, soprattutto se si tratta del proprio account o di un profilo seguito assiduamente. Non temete però, molto probabilmente si tratta di un malfunzionamento momentaneo proprio del social network. Restiamo quindi in attesa di una dichiarazione da parte di Instagram, sperando che il problema dei link nelle storie si risolvi al più presto.

Non è la prima volta che si manifesta un disagio del genere. Ormai gli Instagram down sono sempre più frequenti. A fornirci una possibile spiegazione è l’ANSA. Secondo gli esperti, il problema potrebbe essere legato ai lavori che in questi mesi stanno tenendo occupati gli sviluppatori di Menlo Park per l’integrazione di Facebook, Instagram e Whatsapp. Sempre per questo motivo, capita che le tre applicazioni non funzionino correttamente proprio nello stesso momento.

Ricordiamo comunque che per adesso il problema è legato solo agli swipe up di Instagram. Infatti, i link nelle storie non si aprono. Non è da escludere però che il problema sia legato appunto ai vari lavori in corso già sopracitati. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

Potrebbero interessarti anche: