Successivo
instagram mappa degli amici

News

Instagram testa la Mappa degli amici usando la posizione in tempo reale

Martina Pedretti | 27 Febbraio 2024

Instagram

Instagram sta testando lo strumento Mappa degli amici, che usa la posizione in tempo reale e mostra dove ti trovi e dove sei stato

Instagram sta testando la Mappa degli amici: ecco di cosa si tratta

Dopo una serie di indiscrezioni, Instagram ha confermato che sta effettivamente lavorando su una nuova Mappa degli amici all’interno dell’app, che funziona con con la posizione in tempo reale.

Come mostra il ricercatore di app Alessandro Paluzzi, la Mappa degli amici di Instagram consentirà agli amici di vedere dove ti trovi e dove sei stato. La sezione della Mappa sarà aggiornata con tutti i post e le storie taggati con una posizione specifica. Ecco alcuni screenshot che mostrano la funzione all’opera:

Post di @alex193a
Visualizza su Threads

La funzionalità può anche mostrare la posizione in tempo reale, a seconda delle impostazioni. Gli utenti potranno scegliere quali dei loro amici potranno vedere la loro mappa.

Nel mentre Instagram sta anche cercando di creare una funzionalità Note dedicata, in modo da poter lasciare commenti in luoghi diversi. Con questa novità gli utenti potranno dare consigli e suggerimenti sui posti in cui sono stati.

Secondo Instagram, vedere dove sono gli amici e cosa stanno facendo, potrebbe incoraggiare più persone a mettersi in contatto e unirsi al divertimento o visitare luoghi che secondo loro vale la pena scoprire.

Come la mappa di Snapchat, quella di Instagram potrebbe aggiungere anche le attività commerciali, come un nuovo mezzo per aiutare le aziende a mostrare le dove si trovano e le loro offerte.

Instagram ha confermato a TechCrunch che la funzionalità è in fase di test interno iniziale, anche se non esiste ancora un piano per un’implementazione tra gli utenti. Vi aggiorneremo su quando uscirà e sarà disponibile per tutti.