Successivo
intel-acquisizione-15-percento-here

News

Intel: ecco l’acquisizione del 15% di HERE

Davide Micheli | 6 Gennaio 2017

Intel

La società  di Santa Clara ha annunciato l’acquisizione del 15 percento di Here, la famosa società  di mappe nella quale hanno già  degli interessi Audi, BMW e Daimler.

In questi ultimi giorni, Intel ha diffuso un comunicato stampa in cui rende noto di aver concluso un accordo per acquisire il 15 percento del capitale di HERE, la famosa società  che si occupa di realizzare mappe: l’azienda di Santa Clara entrerà  quindi in possesso di una parte delle azioni che, al momento, sono detenute da Audi, BMW e Daimler.

Questa scelta sarebbe strategica dal punto di vista dello sviluppo di soluzioni tecnologiche a sostegno delle auto a guida a guida autonoma, con applicazioni anche nel mondo dell’IoT: Intel sosterrà  infatti HERE nella realizzazione di un’architettura che sia in grado di effettuare la realizzazione delle mappe territoriali in HD e con tanto di aggiornamento in real time, e ancora, verranno realizzati nuove soluzioni per la localizzazione.

La transazione sarà  completata durante questo primo trimestre del 2017, dopo che la stessa abbia ottenuto approvazione da parte delle autorità .