Successivo

News

Da Intel i dettagli del prossimo Core i7 6950X

Michele Braga | 4 Aprile 2016

Nel corso di questo fine settimana, Intel ha pubblicato sul proprio sito Internet alcune delle caratteristiche relative al nuovo processore […]

Nel corso di questo fine settimana, Intel ha pubblicato sul proprio sito Internet alcune delle caratteristiche relative al nuovo processore Intel Core i7 6950X e di altri tre modelli della serie K. Tutti e quattro i nuovi processori utilizzano l’architettura Broadwell-E e il socket Intel LGA2011-v3. Chi già  possiede una piattaforma con chipset Intel X99 sarà  felice di sapere che potrà  aggiornare il proprio sistema con uno dei nuovi processori installando un nuovo Bios e senza la necessità  di cambiare scheda madre.

Come detto Intel rilascerà  nei prossimi mesi – l’annuncio è atteso con molta probabilità  durante il prossimo Computex – quattro modelli Core i7 di fascia alta: il 6950X, il 6900K, il 6850K è il 6800K. Il modello Core i7 6950X sarà , come è facile intuire, il top di gamma e avrà  i moltiplicatori sbloccati come tutti i modelli Intel che appartengono alla serie X (Extreme). Le altre tre unità  proporranno caratteristiche decrescenti – anche se stiamo sempre parlando di processori di fascia estremamente alta e con un minimo di sei core fisici – e moltiplicatori bloccati. Tutti i modelli saranno dotati di tecnologia Hyper-Threading e Turbo per la gestione dinamica della frequenza operativa.

Di seguito trovate una tabella riassuntiva delle caratteristiche (ancora poche) rilasciate da Intel.

Le caratteristiche trapelate fino a questo momento dei nuovi Core i7 con architettura Broadwell-E.

Le caratteristiche trapelate fino a questo momento dei nuovi Core i7 con architettura Broadwell-E.