Successivo

News

Inviare denaro via cellulare ora si può con Wind

Redazione | 27 Febbraio 2012

Servizi Web

Wind lancia in Italia il servizio di Money Transfer via cellulare con Western Union. Grazie all’accordo tra le due società , […]

Wind lancia in Italia il servizio di Money Transfer via cellulare con Western Union. Grazie all’accordo tra le due società , i 21 milioni di clienti dell’operatore telefonico nel nostro paese potranno presto inviare denaro in oltre 200 paesi del mondo utilizzando il loro cellulare.
I soldi potranno essere prelevati da carte prepagate, carte di credito e e di debito; i destinatari potranno ritirare il denaro in contanti in più di 450.000 centri Western Union sparsi nel mondo.

Wind ha sviluppato un’apposita suite di servizi che contiene una App e Sms. Chi riceve il denaro viene avvisato con un messaggio sul cellulare della disponibilità  della somma, nella valuta del suo paese. I portafogli elettronici dei clienti sono protetti mediante Pin e altri sistemi di sicurezza e tutte le transazioni sono conformi alle normative sui pagamenti internazionali.
Western Union offre il servizio di Money Transfer via cellulare in Bangladesh, Canada, Kenia, Madagascar, Malaysia, Filippine e Tanzania e ha concluso numerosi accordi con altri operatori di telefonia mobile e banche per introdurre il servizio in futuro.