Successivo
ios 18

News

iOS 18 sarà l’aggiornamento “più importante” della storia di iPhone

Martina Pedretti | 29 Gennaio 2024

iOS iPhone

Secondo Mark Gurman iOS 18 sarà l’aggiornamento “più importante” della storia di iPhone, grazie all’intelligenza artificiale

iOS 18 con l’AI verso il miglior update per iPhone di sempre

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, iOS 18 potrebbe essere “uno dei più grandi aggiornamenti iOS – se non il più grande – nella storia dell’azienda”. Sembra infatti che il prossimo aggiornamento segnerà un importante cambio di marcia per iPhone.

La stessa Apple ha già anticipato che iOS 18 sarà un aggiornamento ambizioso con nuove funzionalità e design importanti. Gurman ha chiarito che con il nuovo update ci sarà anche la prima grande incursione di Apple nell’intelligenza artificiale.

Secondo quanto riferito, Apple spende oltre 1 miliardo di dollari all’anno per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, Gurman ha confermato che diverse funzionalità AI specifiche per iPhone potrebbero essere annunciate al WWDC 2024.

Si prevede che Siri, Messaggi, Apple Music e Pages ricevano significativi miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale con iOS 18, con anche un restyling in stile ChatGPT. Infatti, secondo il serial leaker Revegnus, Apple sta attualmente utilizzando un LLM (modello linguistico di grandi dimensioni) per “far diventare Siri l’assistente virtuale definitivo”.

iOS 18 promette quindi di essere un aggiornamento rivoluzionario per il sistema operativo mobile di Apple. Con funzionalità anticipate come il supporto dei messaggi RCS e Siri più intelligente, l’update è pronto a rivoluzionare l’esperienza utente di iPhone.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa in Siri apre le porte a diverse funzionalità di vitale importanza per l’azienda. Mentre la tecnologia continua ad evolversi, iOS 18 sembra voler rimanere al passo con i progressi del software mobile, con nuovi standard per l’interazione e la comodità dell’utente.