Successivo

News

iPad e iPhone guidano il successo di Apple

Redazione | 26 Aprile 2012

Apple

Anche il secondo trimestre 2012 di Apple, conclusosi il 31 marzo, ha visto svettare le vendite di iPhone e iPad: […]

Anche il secondo trimestre 2012 di Apple, conclusosi il 31 marzo, ha visto svettare le vendite di iPhone e iPad: sono stati rilasciati 35,1 milioni di melafonini e 11,8 milioni di tablet, per un fatturato di 39,2 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 11,6 miliardi di dollari.

Lo scorso anno il trimestre si era concluso con 24,7 miliardi di dollari e un utile netto di 6 miliardi di dollari. Sempre a confronto con il trimestre dell’anno precedente le vendite di iPhone sono cresciute dell’ 88% e quelle di iPad del 151%. Apple ha venduto anche 4 milioni di Mac  e 7,7 milioni di iPod, ma sicuramente il successo porta il nome del nuovo iPad di terza generazione.

“I risultati record del nostro trimestre di marzo hanno generato una liquidità  di 14 miliardi di dollari dalle operation,” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple.  Guardando avanti al terzo trimestre dell’anno fiscale, ci attendiamo un fatturato di circa 34 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 8,68 dollari”.

In un anno l’utile netto di Apple è aumentato del 94%.

L’azienda ha anche dato appuntamento ai seguaci della mela morsicata per la Worldwide Developers Conference che si terrà  dall’11 al 15 giugno presso il Moscone West di San Francisco, dove gli sviluppatori potranno scoprire le ultime novità  del sistema operativo IOS e OSx e partecipare alle oltre 100 sessioni tecniche previste.