iPad e tablet Android a prova di bambini

Kaspersky Lab presenta una soluzione di sicurezza mobile destinata a proteggere i più piccoli dai contenuti web inappropriati  sui dispositivi mobili come tablet PC e smartphone. Proprio questa categoria di prodotti, dotati di schermo touch, si presta all’uso più immediato e intuitivo da parte dei bambini e per questa ragione la software house ha sviluppato Kaspersky Parental Control sia in versione Android sia in versione IOS ( per iPhone e iPad).

La versione beta per i dispositivi basati su Android  permette di impostare specifiche categorie di siti da bloccare, come i siti per adulti, quelli con contenuti violenti o inadatti ai bambini e gli indirizzi potenzialmente nocivi come i siti di phising.

Kaspersky Parental Control consente d’impostare anche restrizioni all’utilizzo di alcune applicazioni installate sul dispositivo.  Tutte le funzioni di controllo sono protette da password.

La versione di Kaspersky Parental Control per i dispositivi basati su IOS include un Internet browser (SafeBrowser) in grado di bloccare contenuti inappropriati. Il prodotto viene scaricato da App Store con le istruzioni per i genitori su come impostare i controlli per il web e limitare l’uso di altre applicazioni. Il livello di sicurezza offerto è lo stesso delle soluzioni per Android, filtrando i siti web per tipologia e bloccando i siti nocivi grazie al database cloud di Kaspersky Lab. Questa versione per i prodotti Apple sarà  disponibile da marzo nell’App Store, nel frattempo viene data una release beta test gratuita.

Nessun Articolo da visualizzare