Successivo
iPhone 15 Ultra sarà il più costoso di sempre?

News

iPhone 15 Ultra sarà il più costoso di sempre?

Andrea Sanna | 20 Dicembre 2022

iPhone

Stando ad alcune indiscrezioni emerse iPhone 15, modello Ultra, sarà il più costoso di sempre. Scopriamo quanto emerso

Mentre gli utenti continuano ad acquistare la versione 14, già ci si prepara per l’uscita dei nuovi iPhone 15, tra cui il modello Ultra, almeno stando a quanto emerso. Intanto sul web stanno circolando i nomi di modelli e i vari prezzi. E, in base a quanto si vocifera potrebbero essere i più costosi di sempre.

Il sito Howtoisolve, la versione top di gamma del futuro smartphone è chiamato in rete come iPhone 15 Ultra. E, come dicevamo, potrebbe avere un prezzo davvero molto elevato rispetto ai precedenti, almeno tra quelli targati Apple.

LeaksApplePro sostiene che l’iPhone 15 in questione (modello Ultra a quanto si dice) avrà un prezzo base di 1.299 dollari. Pensate che ha un aumento di 200 rispetto all’iPhone 14 Pro Max, distribuito negli Stati Uniti: “Sarà un iPhone più costoso. Anche negli Usa. Apple ha perso margini anno dopo anno”, si legge. E ancora: “L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che fa diminuire il valore dei soldi che l’azienda ha in banca, hanno fatto traboccare il vaso”.

Secondo le varie indiscrezioni il lancio del nuovo iPhone 15 arriverà dopo l’estate, intorno a settembre, come di consueto.

Passiamo poi alle varie caratteristiche tecniche. Secondo quanto emerso gli Ultra potrebbero offrire una memoria minimo di 256 GB, rispetto ai 128 GB del Pro Max di iPhone 14. E ancora avrà :

  • Nuove fotocamere anteriori;
  • La porta di ricarica USB di tipo C, obbligatoria in Europa da dicembre 2024, e una scocca in titanio.

Tra le altre indiscrezioni pare che possano sparire i tasti fisici sulla variante più alta. Secondo i rumor il bilanciere del volume potrebbe essere eliminato a favore di una gestione via software. Non verrà toccato, invece, il pulsante di accensione.

Come spiegavamo si tratta però di voci di corridoio. Capiremo quindi se il tutto sarà o meno ufficializzato.

Continuate a seguirci per altre curiosità sul mondo di Apple. Qui di seguito, intanto, altre news sui tanto amati e discussi iPhone!