Successivo
iPhone 16 ha un nuovo pulsante inedito- ecco a cosa serve

News

iPhone 16 ha un nuovo pulsante inedito: ecco a cosa serve

Andrea Sanna | 12 Marzo 2024

iPhone

L’iPhone 16 in arrivo ha un nuovo pulsante inedito. Sapete a cosa serve? Ecco tutto ciò che sappiamo su questa funzioneC’è

C’è un nuovo pulsante, inedito peraltro, presente sull’iPhone 16. Cos’è e a cosa serve? È già emerso qualche indicazione. Vediamo insieme nel dettaglio!

Il nuovo pulsante di iPhone 16

Non mancano le notizie intorno all’iPhone 16, pronto a sbarcare sul mercato e provare a sbaragliare la concorrenza. Alcuni giorni abbiamo visto il design che dovrebbe caratterizzare i dispositivi, ma adesso è emersa un’altra novità che gli addetti ai lavori vorrebbero introdurre. Di cosa si tratta?

Su X (l’ex Twitter) il leaker Majin Bu ha condiviso un’immagine. Questa rappresenta un render CAD di iPhone 16. Dalla foto vediamo il dispositivo dalla parte posteriore, dove si notano già alcuni indicazioni interessanti del design.

Per prima cosa pare che Apple abbia intenzione di aggiornare la forma del modulo fotografico, presente nella parte posteriore dell’iPhone 16, rispetto al 15 che già conosciamo.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il posto in cui troviamo posizionato il nuovo pulsante di scatto. Apple su iPhone 16 dovrebbe integrare un pulsante fisico inedito, che troveremo su tutta la nuova generazione. E a quanto pare potrebbe riguardare anche il modello base dei vari modelli. Di solito queste chicche sono riservate ai Pro, ma a quanto pare si vuole espandere.

Il pulsante in questione è noto come Capture Button. La sua funzione dovrebbe essere quella di permettere di scattare in modo rapido foto e video da registrare. Ma c’è anche modo di poter gestire lo zoom mentre si scatta. E su iPhone 16 sarà presente sia per i modelli base che per i Pro, secondo quanto si apprende.

Pare quindi che Apple hanno voluto puntare in modo deciso sull’esperienza grafica nei suoi iPhone 16. Vedremo quando arriveranno delle novità e conferme più specifiche. Al momento restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti, che seguiremo passo passo e non esiteremo a condividere con voi. Ora come ora ci basiamo su queste poche informazioni recepite.