Successivo

News

iPhone 4: record di vendite

Davide Piumetti | 29 Giugno 2010

Apple iPhone

Nonostante alcuni evidenti difetti evidenziati dai primi acquirenti, Apple ha stracciato ogni suo record di vendite con il nuovo iPhone […]

Nonostante alcuni evidenti difetti evidenziati dai primi acquirenti, Apple ha stracciato ogni suo record di vendite con il nuovo iPhone 4. Disponibile al lancio nel solo colore nero negli Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra e Giappone nei primi tre giorni di disponibilità  ne sono stati venduti 1,7 milioni.gallery01-20100607-456465465465

Il dato è davvero impressionante, soprattutto se si considera che il primo iPhone ha impiegato oltre 70 giorni per vendere un milione di unità , mentre iPad ha impiegato 28 giorni per raggiungere il primo milione.

Secondo quanto indicato da Apple il 77% degli acquirenti era già  possessore di un iPhone precedente, mentre il restante 23% (400.000 unità ) è passato per la prima volta a Apple da un altro concorrente di mercato.

iPhone 4, nonostante sia indubbiamente il modello che ha mostrato i difetti più evidenti rispetto alle scorse generazioni, è stato accolto in maniera davvero entusiasta dal pubblico. Il nuovo modello verrà  lanciato in altri 18 paesi, tra cui l’Italia, entro la fine del mese di luglio. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma saranno probabilmente vicini ai 600 e 700 euro per i modelli sbloccati e da 0 a 200 euro per le versioni con abbonamento, esattamente come negli altri paesi europei e negli Stati Uniti.