iphone-7-meno-utenti-android-studio-consumer-intelligence-research-partners

News

iPhone 7: non è una calamita per ex utenti Android

Davide Micheli | 24 Novembre 2016

iPhone

Secondo un report di Consumer Intelligence Research Partners, il nuovo smartphone di Apple – iPhone 7 – non riuscirebbe a conquistare più utenti Android rispetto alle generazioni precedenti del Melafonino.

Secondo uno studio di Consumer Intelligence Research Partners pubblicato in questi ultimi giorni, il nuovo iPhone 7 – almeno negli Stati Uniti – non rappresenta un punto avanti per Apple nella conquista di ex utenti Android: lo studio, infatti, mette in evidenza come il nuovo smartphone di Cupertino abbia soltanto il 17% di acquirenti che provengono dalla piattaforma di Big G.

A prima vista potrebbe sembrare un dato comunque interessante, tuttavia, se messo in rapporto con quello dello scorso anno, emerge una netta differenza: nel 2015, infatti, ben il 26 percento degli acquirenti dell’iPhone 6s erano ex utenti di Android, un dato – quello del 2016 – che è comunque superiore al 2014, quando solo il 12% dei compratori del device di Apple erano ex utenti Big G.

Secondo lo studio, quindi, ad acquistare iPhone 7 sono in particolare utenti già  conquistati da Apple, i quali semplicemente sostituiscono il loro vecchio device con uno di nuova generazione, un fenomeno che si era verificato anche nel corso del 2014, con il lancio dell’iPhone 6, quando Cupertino lanciò uno smartphone con un display più esteso.

come eliminare più contatti iphone

News

Come eliminare più contatti su iPhone senza iCloud o app terze

Martina Pedretti | 11 Gennaio 2023

iPhone

Come eliminare più contatti su iPhone senza iCloud o app terze: ecco come ripulire in modo semplice e veloce la rubrica di iOS

Sui dispositivi iOS è ora possibile eliminare più contatti senza usare iCloud o app terze: ecco come fare

Ogni tanto può capitare di voler fare pulizia nella rubrica del proprio smartphone. Quando accade, iniziamo a cercare quei numeri che possiamo eliminare, ma scopriamo che per farlo dobbiamo selezionarne uno alla volta. Ma c’è un metodo per eliminare più contatti iPhone e vi diremo di più, anche per eliminare duplicati contatti iPhone. Ecco che cosa fare!

Se non lo sapete, da qualche mese su iOS è possibile eliminare più contatti in contemporanea. Infatti fino a poco tempo fa doveva essere fatto usando iCloud, e quindi non direttamente dall’app di Contatti

Infatti esiste un nuovo procedimento semplice per eliminare più contatti sul tuo iPhone, senza usare iCloud o app di terze parti. Questo combina la funzionalità di selezione tramite trascinamento di iOS 16 con la funzione di pressione prolungata che consente di eliminare rapidamente i contatti su iPhone.

Prima di iniziare, vale la pena notare che questa funzione è adatta solo per eliminare gruppi di contatti che si trovano uno accanto all’altro. Non puoi selezionare più contatti individualmente come faresti, ad esempio, con la selezione di più messaggi singoli in Messaggi iOS. Se hai molte pulizie da fare nella rubrica, è meglio imparare come eliminare più contatti su iCloud. Tuttavia, puoi utilizzare questa funzione per eliminare un gruppo di contatti superflui.

1. Apri l’app Contatti o apri l’app Telefono e tocca Contatti. Quindi, trova un gruppo di contatti da eliminare.
2. Utilizzando due dita, fai tap su un contatto e trascina verso l’alto o verso il basso per selezionare i contatti adiacenti. I contatti saranno evidenziati in grigio quando selezionati. 
3. Rilascia le dita e premi a lungo con un solo dito e tocca Elimina X contatti. 
4. Toccare Elimina contatti.

come eliminare più contatti iphone guida
Il procedimento

Ecco anche una pratica guida video:

@tomsguide Deleting contacts has never been easier! #iphonetricks #iphonehacks #iphone13promax #iphonecontacts #iphonetipsandtricks #ios16 #ios16update #ios16features #howto #techtok #learnontiktok #techtoktips #iphone14 ♬ original sound – KristyLee

Questo è tutto quello che c’è da fare. Come accennato in precedenza, non è perfetto, ma dovrebbe semplificare un po’ la vita se si ha bisogno di cancellare una lista di contatti da iPhone.

iPhone 15 Ultra sarà il più costoso di sempre?

News

iPhone 15 Ultra sarà il più costoso di sempre?

Andrea Sanna | 20 Dicembre 2022

iPhone

Stando ad alcune indiscrezioni emerse iPhone 15, modello Ultra, sarà il più costoso di sempre. Scopriamo quanto emerso

Mentre gli utenti continuano ad acquistare la versione 14, già ci si prepara per l’uscita dei nuovi iPhone 15, tra cui il modello Ultra, almeno stando a quanto emerso. Intanto sul web stanno circolando i nomi di modelli e i vari prezzi. E, in base a quanto si vocifera potrebbero essere i più costosi di sempre.

Il sito Howtoisolve, la versione top di gamma del futuro smartphone è chiamato in rete come iPhone 15 Ultra. E, come dicevamo, potrebbe avere un prezzo davvero molto elevato rispetto ai precedenti, almeno tra quelli targati Apple.

LeaksApplePro sostiene che l’iPhone 15 in questione (modello Ultra a quanto si dice) avrà un prezzo base di 1.299 dollari. Pensate che ha un aumento di 200 rispetto all’iPhone 14 Pro Max, distribuito negli Stati Uniti: “Sarà un iPhone più costoso. Anche negli Usa. Apple ha perso margini anno dopo anno”, si legge. E ancora: “L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che fa diminuire il valore dei soldi che l’azienda ha in banca, hanno fatto traboccare il vaso”.

Secondo le varie indiscrezioni il lancio del nuovo iPhone 15 arriverà dopo l’estate, intorno a settembre, come di consueto.

Passiamo poi alle varie caratteristiche tecniche. Secondo quanto emerso gli Ultra potrebbero offrire una memoria minimo di 256 GB, rispetto ai 128 GB del Pro Max di iPhone 14. E ancora avrà :

  • Nuove fotocamere anteriori;
  • La porta di ricarica USB di tipo C, obbligatoria in Europa da dicembre 2024, e una scocca in titanio.

Tra le altre indiscrezioni pare che possano sparire i tasti fisici sulla variante più alta. Secondo i rumor il bilanciere del volume potrebbe essere eliminato a favore di una gestione via software. Non verrà toccato, invece, il pulsante di accensione.

Come spiegavamo si tratta però di voci di corridoio. Capiremo quindi se il tutto sarà o meno ufficializzato.

Continuate a seguirci per altre curiosità sul mondo di Apple. Qui di seguito, intanto, altre news sui tanto amati e discussi iPhone!

iPhone, come cambiare il blocco schermo automaticamente

HowTo

Come cambiare il blocco schermo su iPhone automaticamente

Andrea Sanna | 14 Dicembre 2022

iPhone

Ti sei mai chiesto come cambiare il blocco schermo del tuo iPhone automaticamente? Ecco una semplice guida da seguire

iPhone: come cambiare il blocco schermo

Con il nuovo sistema operativo iOS 16, sull’iPhone è possibile cambiare il blocco schermo con una particolare funzionalità. Quale? Fare in modo che le immagini scorrano automaticamente senza che sia tu a dovere ogni volta cambiare sfondo. Ed è possibile scegliere anche tra più opzioni, come vedremo in seguito. Ma come si fa?

Molti utenti in possesso di un dispositivo iPhone, forse, hanno faticato a capirne tutti i passaggi e ci sarà anche chi avrà gettato la spugna. Con questa semplice guida, però, sarà decisamente tutto più semplice. Vediamo come fare passo passo:

  • Tieni premuta per qualche secondo la schermata di blocco del tuo iPhone;
  • In basso a destra comparirà un tasto blu (+). Cliccaci su;
  • Ti comparirà una grafica che ti permette di aggiungere un nuovo sfondo. Pigia sulla funzione “Foto casuali”;
  • Successivamente conferma su “Seleziona foto manualmente”;
  • Ti compariranno una serie di immagini presenti sul tuo dispositivo. In alto seleziona “Album” e di seguito su “Recenti”.

Cosa fare da questo punto in poi per poter avere finalmente il blocco schermo del tuo iPhone con più immagini che variano automaticamente? Scopriamo insieme i prossimi passi:

  • Seleziona tutte le foto presenti sul tuo iPhone che vuoi inserire e che saranno dunque utilizzate da iOS come blocco schermo del tuo cellulare;
  • A seguire fai tap sulla scritta blu, in alto a destra “Aggiungi”;
  • Ti comparirà un’anteprima di sfondo dove puoi cambiare il filtro (oppure lasciarlo al naturale);
  • Clicca poi sui tre puntini in basso a destra e scegli la frequenza del cambio delle foto (Ogni giorno, ogni ora, con schermo bloccato oppure a ogni tocco);
  • Scelta l’opzione a te più congeniale, hai modo anche di personalizzare la schermata di sblocco. Per esempio cambiare il font e il colore dell’orario, oppure aggiungere widget. Insomma sbizzarrisciti.
  • Conferma il tutto su “Aggiungi”.
  • Come ultimo passo ti chiederà se vuoi personalizzare anche la schermata home e, infine, fare tap sul nuovo blocco schermo per impostarla su iPhone.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.