Successivo
apple-iphone8-50-milioni-display-oled

News

iPhone 8: fino a 50 milioni per i display OLED?

Davide Micheli | 1 Febbraio 2017

iPhone

Secondo alcuni analisti, Apple potrebbe spendere 50 milioni di dollari per assicurarsi una produzione senza problemi dei display OLED per gli iPhone 8.

Torniamo ad occuparci dei rumor che riguardano l’iPhone 8 per riportarvi una notizia piuttosto interessante, frutto delle previsioni di alcuni analisti: Apple, infatti, potrebbe aver già  messo in conto di spendere una cifra non molto dissimile da 50 milioni di dollari per la produzione dei display OLED dedicati alla prossima generazione del Melafonino.

In particolare, la fattura per la fornitura dei display OLED – verosimilmente prodotti da Samsung – potrebbe essere salata in ragione delle caratteristiche stesse degli schermi, la cui produzione rispetto agli LCD è sicuramente più complessa, e d’altro canto, i volumi richiesti da Apple sarebbero peraltro tali da non poter essere assicurati da molti player presenti sul mercato.

Staremo quindi a vedere se queste prime indicazioni degli analisti possano poi trovare un’eventuale conferma da parte di Cupertino che, nella giornata di oggi, rende noti anche i dati finanziari relativi all’ultimo trimestre.